Dopo la partenza di Pepe Reina il Napoli cerca ancora sul calciomercato un sostituto che possa rimpiazzarlo nel migliore dei modi, e mentre ci si chiede se Marek Hamsik disputerà una grande stagione tornando ai fasti di qualche tempo fa, un’altra domanda è se Gonzalo Higuain rimarrà a fine stagione e non andrà a giocare in un grande club europeo, eventualità da non escludere se il Napoli non riuscirà a conquistare la zona Champions League. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente Fifa Dino Santone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Quanto manca Reina al Napoli? Non credo tanto, visto che ad esempio Andujar, che è nel giro della Nazionale argentina, potrebbe sostituirlo nel migliore dei modi. Credo però che in porta giocherà ancora Rafael in questa stagione.
Hamsik è ancora un giocatore da Napoli? Sì, è ancora decisivo, come ha dimostrato a Bilbao con quel gol purtroppo poi rivelatosi inutile. E’ un ottimo giocatore, è legato alla piazza, penso farà una grande stagione.
Higuain se ne andrà? C’è l’interesse di tanti club importanti su di lui e se il Napoli non farà una stagione straordinaria se ne andrà.
Ma il Napoli è da Champions League? Molto difficile, vista la concorrenza di squadre come Roma, Juventus e Inter che sembrano superiori al Napoli. (Franco Vittadini)