Walter Mazzarri continuerà ad allenare l’Inter anche nella prossima stagione. Ovviamente il mancato rinnovo per il momento preoccupa il tecnico toscano, che dovrà convincere il presidente indonesiano Erick Thohir con i risultati. Attenzione alle novità provenienti dal calciomercato, e in particolare per il ruolo di esterno sinistro che al momento vede il solo Yuto Nagatomo a disposizione dei nerazzurri. Un vero problema, se si pensa che Mazzarri punta sempre molto al gioco sugli esterni, e che quindi vorrà certamente dei rinforzi in questo settore. Attenzione però, perché c’è una novità che viene rivelata in esclusiva per IlSussidiario.net, dall’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.
Novità in casa Inter sulla fascia sinistra. Di chi si tratta? L’Inter ha messo nel mirino il terzino sinistro francese Aly Cissokho, attuale esterno sinistro del Liverpool ma di proprietà del Valencia.
I Reds hanno il diritto di riscatto… Il Liverpool ha già dichiarato di non voler esercitare il diritto di riscatto che si aggira attorno ai 6,5 milioni di euro. Potrebbe essere un grande affare per l’Inter.
I dettagli dell’operazione quali potrebbero essere? Il giocatore potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, l’ingaggio del giocatore è di circa 2,5 milioni di euro, in linea con il tetto parametri ipotizzato dal presidente Thohir.
Mazzarri ha dato l’ok all’operazione? Mazzarri aveva messo nel mirino il giocatore francese già ai tempi di Napoli. Il giocatore è gestito dall’agente fifa italiano Fabrizio Ferrari.
Per l’attacco ci sono novità? Come ho già detto in passato l’Inter aspetterà di capire la situazione di Osvaldo che se non venisse riscattato dalla Juventus potrebbe arrivare a Milano. Attenzione anche al nome di Mitroglu che piace ai nerazzurri.
(Claudio Ruggieri)