“Voglio ringraziare tutti per l’appoggio ricevuto durante la mia esperienza all’Inter, voglio ringraziare personalmente, e anche a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. I due titoli conquistati sono stati il risultato dell’impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco, mantenendo sempre come principi fondamentali la professionalità, l’educazione, il rispetto e la dedizione al club. Di tutto ciò siamo molto orgogliosi”.
Rafa Benitez dedica parole dolci al popolo interista pochi minuti dopo l’addio alla panchina nerazzurra, deciso consensualmente con la società (al tecnico spagnolo andranno tra i 3 e i 3,5 milioni di euro di buonuscita).
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI BENITEZ
Benitez non dimentica nemmeno il presidente Massimo Moratti, con cui il rapporto non è magari idilliaco, ma di rispetto sì. “A prescindere dalla naturale tristezza che c’è quando si lascia un grande club come l’Inter, andiamo via portando con noi l’allegria del ricordo dei tifosi che ci hanno accolto dopo la vittoria del mondiale per club. È mio desiderio, inoltre, salutare i calciatori, lo staff e i collaboratori che, a causa del periodo di festività, non potrò salutare personalmente nei prossimi giorni.
A tutti loro, così come al club e ai tifosi auguro i massimi successi sportivi per il futuro. Infine, è doveroso da parte mia un ringraziamento al presidente Massimo Moratti per avermi scelto a suo tempo come allenatore dell’Inter”.