Vari temi tengono banco nel calciomercato del Napoli. Ad esempio il futuro di Lorenzo Insigne e Dries Mertens, due esterni molto importanti per il gioco di Rafa Benitez. Sono molti i giocatori di cui si parla: persino Gonzalo Higuain dopo la mancata qualificazione in Champions League, ma soprattutto Gokhan Inler e José Callejon, che continua ad essere seguito dall’Atletico Madrid. Fino a Rafa Benitez, in scadenza di contratto. In entrata invece si continua a fare il nome del centrocampista tedesco Christoph Kramer. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente FIFA Tommaso Mandato. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Insigne fino a quando rimarrà a Napoli? Nonostante qualche problema col pubblico resterà a Napoli, è un punto fermo di questa squadra. I problemi con i tifosi sono cose che succedono.
E Mertens? Anche lui è un giocatore molto importante del Napoli, non sarà sicuramente ceduto.
Ci sarà qualche possibilità di ritrattare per Kramer? Per comprarlo il Napoli dovrebbe cambiare la sua politica per quanto riguarda gli ingaggi. Se si vuole puntare in alto è necessario, anche per accontentare le richieste del giocatore tedesco.
Inler partirà? No, è un giocatore utile al Napoli, certo di fronte a offerte importanti partirebbe, come anche Higuain.
Callejon verso l’Atletico Madrid? Dipenderà da cosa si farà con Benitez. Il Napoli è intenzionato a riconfermare Callejon, certo se Benitez partisse cambierebbero tante cose…
(Franco Vittadini)