Il Napoli ha intenzione di calmare gli animi dopo le continue polemiche derivanti da un calciomercato estivo che non è piaciuto al tecnico Benitez. La vacanza in questi giorni del tecnico spagnolo non fa altro che alimentare le voci di un possibile addio dell’allenatore iberico. Benitez dovrà lavorare anche sul fronte Insigne. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Bevilacqua ha parlato del calciomercato del Napoli.
Benitez-De Laurentiis, il rapporto si è incrinato? Assolutamente sì, aldilà del calciomercato estivo io credo che il presidente sia furioso con Benitez.
Come mai? L’eliminazione dalla Champions League non ha assolutamente fatto piacere al presidente e anche alcuni casi di mercato che Benitez non ha gestito bene.
Quali sono secondo lei i casi specifici? Penso a Behrami, è stata una situazione gestita male da Benitez. In definitva penso che il Napoli si sia indebolito dopo l’ultima campagna acquisti.
Si aspettava un calciomercato diverso? Una squadra che è arrivata al terzo posto andava migliorata, acquistando un giocatore importante per reparto. Così non è stato.
Ora c’è anche il problema di Ghoulam… Si sapeva che il ragazzo sarebbe volato in Coppa d’Africa, al Napoli manca la programmazione anche negli acquisti.
C’è un caso Insigne da gestire? Per me non c’è un caso Insigne, credo che il ragazzo sia troppo sottovalutato, è un grande calciatore e guadagna meno di quanto meriterebbe. Oltretutto è sempre sotto pressione perchè la “sua” gente di Napoli si aspetta molto da lui.
(Claudio Ruggieri)