Una Roma molto… nerazzurra. Questo potrebbe essere l’esito di un calciomercato estivo che vede la società giallorossa alla ricerca sia di Douglas Sisenando Maicon sia di Julio Cesar Soares. Sì, il terzino e il portiere della squadra che per tanti anni è stata la principale rivale della Roma: tempi che ora appaiono terribilmente lontani sia per l’Inter sia per la Roma, ma forse proprio per questo motivo è possibile ipotizzare un futuro nella Capitale per Maicon e Julio Cesar, che potrebbero rendere molto brasiliana la squadra a disposizione del nuovo allenatore Rudi Garcia. Le trattative si annunciano particolarmente difficili per l’estremo difensore, reduce da una splendida Confederations Cup che ne ha rilanciato le quotazioni a livello internazionale. C’è qualcosa di interista anche nel terzo grande obiettivo di Walter Sabatini in questi giorni, il centrocampista slovacco Juraj Kucka, che per un anno fu in comproprietà fra Genoa e Inter. Per commentare queste ipotesi per il calciomercato della Roma, in particolare quelle relative ai due brasiliani, abbiamo contattato l’agente Fifa Luca Vargiu in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
La pista Maicon-Roma è veritiera? Assolutamente sì, anzi arrivano conferme dall’Inghilterra riguardo il possibile arrivo a Roma di Maicon. Per usare un termine borsistico, le sue azioni sono in continuo rialzo.
Può ancora fare la differenza come ai tempi dell’Inter? Secondo me sì, Maicon può ancora dare tanto alla Roma. In Inghilterra non ha fatto bene, ma questo non vuole dire che sia un giocatore finito.
Nome caldo per la Roma è anche quello di Julio Cesar, altro ex nerazzurro… Qui la situazione è sicuramente diversa, perché il portiere brasiliano è nel mirino di Barcellona e Arsenal. Soprattutto i londinesi sono molto attenti alla situazione del portiere del Qpr.
Anche lui ha dimostrato di essere molto in forma… Una Confederations Cup davvero importante per Julio Cesar, ha sicuramente dimostrato di essere ancora uno dei migliori portieri al mondo. Comunque in casa Roma c’è un’altra trattativa molto calda.
Ovvero? Quella relativa a Juraj Kucka del Genoa.
Potrebbe davvero arrivare nella Capitale? Sono spesso in Liguria per lavoro e per altro, mi hanno confermato che c’è questa pista: il centrocampista slovacco del Genoa piace molto alla Roma. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 3 luglio 2013)