Contro il Catania la Juventus ha perso due punti d’oro e quasi sicuramente l’ultimo treno per la Champions. La delusione in casa bianconera è stata enorme. Il difensore Leonardo Bonucci si fa portavoce dello stato d’animo dello spogliatoio: “È davvero un peccato – si legge sul suo sito ufficiale – Subire il gol del pareggio a tempo scaduto, quando fino a 10 minuti dalla fine si era in vantaggio per 2-0, non è facile da digerire”.
Con il pareggio contro gli etnei, l’Europa che conta sembra ormai sfumata: “L’amarezza è, se possibile, ancora maggiore se si pensa all’importanza che avrebbe avuto ottenere i tre punti, visti i risultati ottenuti sabato da chi ci precede in classifica – ha continuato Bonucci – Una vittoria, anche in vista degli scontri diretti in programma, ci avrebbe rimesso in piena corsa per il quarto posto che ora è sempre più difficile da raggiungere”.
Ma in questo finale di torneo non si vedrà una Juve abulica, assicura il centrale della Nazionale: “A chi ci chiede ora quali sono i nostri obiettivi, sicuramente posso rispondere che, quello che dobbiamo a noi stessi, alla società e soprattutto
Ai nostri tifosi è affrontare questi ultimi match con tanta determinazione e con il massimo impegno, cercando di onorare la maglia che indossiamo. Il resto, purtroppo, ormai non dipende solo da noi”.