Diego Milito non ci sarà per molti mesi. L’infortunio al ginocchio sinistro è più grave del solito e il bomber dell’Inter dovrà sostenere un periodo di riposo forzato che lascerà la formazione nerazzurra senza un attaccante di razza. L’Inter in rosa ha Tommaso Rocchi che sulla carta avrebbe dovuto sostituire il Principe ma da quando è arrivato a gennaio l’ex capitano della Lazio ha trovato pochissimo spazio. Difficile capire se Stramaccioni abbia voglia di puntare su di lui ora che Milito non ci sarà. I nerazzurri cercheranno di arrivare al terzo posto in classifica per avere maggiore potete economico per la prossima stagione e cercare un attaccante in grado di fare la differenza oltre a Mauro Icardi, bomber della Sampdoria che l’Inter ha ormai messo nel mirino da tempo. L’Inter ha bisogno di giocatori pronti per dare una mano a Stramaccioni. La nota positiva per quanto riguarda il match contro il Cluj è stata la bella prestazione di Kovacic, centrocampista croato prelevato dalla Dinamo Zagabria per 11 milioni di euro più bonus. Stramaccioni vorrà ripartire dal giovane Kovacic per cercare di arrivare al terzo posto in classifica. Per parlare del mercato nerazzurro abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Guido Di Domenico.
L’infortunio di Milito è una grave perdita per l’Inter. Stramaccioni punterà finalmente su Rocchi?
Partiamo dal fatto che un attaccante come Milito è unico nel suo genere. E’ un bomber con caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti nerazzurri. Detto questo credo che Rocchi possa dare una mano a Stramaccioni.
L’impressione è che l’ex capitano della Lazio non abbia convinto il tecnico nerazzurro…
Rocchi è un professionista serio e dalle informazioni in mio possesso piace a Stramaccioni. L’Inter ha dovuto rinforzare l’attacco con l’arrivo di un giocatore che non fa polemica e potrebbe essere decisivo anche a partita in corso. Credo debba entrare in condizione.
Per il futuro si parla molto di Icardi, ma visto l’infortunio del Principe potrebbe arrivare qualche altro giocatore?
Dipenderà da molti fattori, in primis dal bilancio nerazzurro ma anche dalla possibilità di arrivare al terzo posto nella prossima stagione.
Tra i possibili attaccanti della prossima stagione si parla anche di Dzeko…
Non credo sia possibile l’arrivo di un giocatore con un valore di mercato così alto. Poi ovviamente tutto potrebbe accadere.
La nota positiva del match contro il Cluj è la bella prestazione di Kovacic. Sorpreso dal ragazzo?
Assolutamente no, a Siena il ragazzo non aveva mostrato grandi cose anche a causa della pessima prova della squadra. Ma contro i romeni ha dato prova di grande visione di gioco e tecnica. Ovviamente bisognerà aspettare la fine del campionato per dare un giudizio preciso.
Kovacic potrebbe bloccare l’arrivo di Quintero?
Dipenderà da come si comporterà il giocatore croato, anche se un giovane come Quintero potrebbe fare bene nel centrocampo nerazzurro visto che manca qualcosa.
(Claudio Ruggieri)