Antonio Conte è a caccia di un esterno d’attacco che possa arrivare a gennaio. Si parla molto di Menez, esterno francese del Psg in scadenza di contratto a giugno e con un passato nella Roma quando era più giovane. Ma Conte ha messo nel mirino anche Adnan Januzaj, esterno classe ’95 che gioca nel Manchester United. Un calciatore in grado di fare la differenza anche oggi nonostante sia un giovane talento. Difficile però he lo United possa lasciare andare il giovane Januzaj perdendolo a parametro zero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’osservatore del Modena Antonio Orlandi ha parlato dei giovani talenti del calcio belga.
Januzaj è nel mirino della Juventus. In Premier lo hanno accostato a Ronaldo… Questi paragoni sono sempre ingombranti, però è un ragazzo dal grande talento, capace di saltare l’uomo, può essere importante già ora per lo United.
I bianconeri vorrebbero strapparlo a parametro zero come Pogba. Ci riusciranno? No, il Manchester United è molto scottato dal caso Pogba e non vuole perdere anche Januzaj.
Juventus che sembra molto vicina a Menez… Per l’immediato penso sia la soluzione migliore, conosce il campionato italiano ed è molto tecnico. Per il futuro però occhio a un talento belga.
Ovvero? Zakaria Baccali, esterno destro del Belgio e del Psv, classe ’96, credo sia un talento pressochè sicuro per il futuro. Ora è molto giovane, ma potrebbe essere pronto tra un paio di anni, solo che il Psv è una bottega molto cara.
La Juventus era interessata anche a Ferreira Carrasco del Monaco, che è in odore di rinnovo… Un talento già molto importante, può giocare esterno o trequartista, può fare diverse cose in campo. Difficile però che possa andare via dal Monaco. Anche perchè la squadra francese è in ascesa, già l’anno prossimo potrebbe disputare la Champions League.
(Claudio Ruggieri)