La Roma e la Fiorentina avrebbero lo stesso obiettivo di mercato, per quanto riguarda il settore dei difensori centrali. Secondo un’indiscrezione riportata in esclusiva da Tuttomercatoweb, non ci sarebbero solo i giallorossi su Cesare Bovo, difensore del Palermo, ma anche i viola. La società capitolina si sta muovendo per tempo per individuare l’erede del francese Mexes, che ha deciso di accasarsi al Milan a fine stagione. Bovo è uno degli indiziati, assieme al danese del Wolfsburg Simon Kjaer (ex-compagno proprio di Bovo al Palermo) ed al brasiliano Luisao, in forza al Benfica.
Il club gigliato invece potrebbe salutare a fine campionato uno tra Cesare Natali e Per Kroldup, ragion per cui Corvino ha deciso di sondare la pista che porta al centrale rosanero. Le trattative per Bovo non sono ancora iniziate; è probabile che se ne riparli in estate, come ha confermato l’agente del giocatore, Franco Zavaglia, ai microfoni di Calciomercato.it: “Confermo che Cesare piace a tanti club, ma per adesso non si potrebbe dire nulla di sicuro, visto che il campionato non è ancora finito. Avremo una discussione seria con la dirigenza del Palermo subito dopo la fine della stagione”.
Così Zavaglia sull’ipotesi-Roma: “Per quanto riguarda la Roma, posso solo dire che ho incontrato il loro prossimo direttore sportivo Walter Sabatini, ma vi assicuro che non abbiamo parlato del futuro di Bovo”.