CALCIOMERCATO MILAN – Continuano a giungere segnali positivi dalla Germania in relazione alla trattativa fra Bayern Monaco e Milan targata Arjen Robben. L’esterno di origini olandesi è uscito allo scoperto e parlando del proprio futuro ha fatto chiaramente capire come la sua permanenza in Bavaria sia strettamente collegata all’acceso o meno alla prossima Champions League.
«Non posso immaginare di giocare in Europa League – le parole rilasciate dall’ex Real Madrid e riprese dal quotidiano sportivo iberico As – penso sia il peggio che possa accadere. Anche vincerla per me non significherebbe niente, non è il genere di trofeo che vorrei avere». Il Bayern Monaco si trova attualmente al quarto posto in classifica e l’accesso alla prossima Champions è tutt’altro che scontata.
Il Milan deve incrociare le dita, mettere da parte la sportività, e sperare che il tedeschi non raggiungano la qualificazione. A quel punto si spianerebbe la strada per arrivare all’esterno olandese che in base alle recenti indiscrezioni di calciomercato avrebbe già dato il proprio consenso al trasferimento. Mediatore importante nell’operazione sarà Mark Van Bommel, ex compagno di Robben nonché connazionale, che avrebbe già iniziato ad allacciare dei contatti giornalieri.