Caccia all’attaccante in casa Roma. Il club giallorosso è intenzionato a puntare su un giocatore che possa rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione. Nel mirino ci sono diversi giocatori, l’ultimo nome accostato alla Roma è quello di Luis Muriel, attaccante dell’Udinese classe ’91 che piace a Garcia. Il tecnico francese vuole portare la Roma alla vittoria dello Scudetto, che manca dal 2001. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA ed ex giocatore giallorosso Massimo Lattuca ha parlato del calciomercato della Roma.
Garcia riuscirà a portare la Roma alla vittoria dello Scudetto? Questo è difficile da dire, però Garcia a Lille ha lavorato bene e ha costruito una squadra che ha poi vinto la Ligue 1. Ma ci vuole pazienza per vincere un campionato, la Roma ha imboccato la strada giusta.
Il primo tassello è la conferma di Pjanic con tanto di rinnovo… Pjanic è un giocatore importante della Roma, lo sa bene Garcia che ha sempre speso parole d’elogio per lui e ha sperato nella conferma del giocatore.
Però qualcuno ha ipotizzato comunque una cessione del bosniaco stile Lamela. E’ d’accordo? Non credo sarà così, non succederà come per Lamela. Quando hai in mente un progetto non puoi sempre cambiare gli interpreti.
Cosa manca alla Roma per raggiungere la Juventus? Non vedo tanta differenza tra i due club, però se dovessi fare degli accorgimenti prenderei un altro attaccante di talento.
Si è fatto il nome di Luis Muriel dell’Udinese… Un bel talento, un giocatore che in Serie A ha dimostrato di avere enormi potenzialità, punterei su di lui. Sabatini conosce bene i talenti.
(Claudio Ruggieri)