Tanti nomi per il calciomercato dell’Inter. In attacco ad esempio si parla di Alvaro Negredo, giocatore spagnolo del Manchester City. A centrocampo invece Walter Mazzarri ha fatto esplicitamente un nome, quello del brasiliano del Wolfsburg Luiz Gustavo, pur precisando che economicamente sembra inarrivabile. Un altro obiettivo importante potrebbe essere Obi Mikel del Chelsea, nazionale nigeriano classe 1987. Dovrebbe invece partire in prestito il giovanissimo attaccante Federico Bonazzoli, che ha debuttato in campionato col Chievo e sul cui talento l’Inter punta molto per il futuro. Ancora incerto invece il futuro di Andrea Ranocchia, la cui conferma è ormai argomento di vecchia data. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Nicolai.
Potrebbe arrivare Negredo? Sarebbe un affare di calciomercato molto positivo ma forse è troppo presto ipotizzarlo, perchè il Manchester City ha appena vinto il titolo e non credo voglia cedere Negredo, che è un pallino di mister Pellegrini.
Luiz Gustavo è troppo difficile da prendere dal Wolfsburg? E’ il preferito di Mazzarri ma costa tanto, sarebbe un investimento da circa 20 milioni di euro e non so se l’Inter possa permetterselo. Ormai le società italiane devono guardare al bilancio ed è meglio casomai puntare su altri giocatori.
E Obi Mikel dal Chelsea? Lui è un altro grande giocatore e si adatterebbe bene al modulo tattico dell’Inter. Farebbe molto comodo all’Inter e credo che il suo cartellino sia più accessibile.
Bonazzoli dove andrà? E’ giovane, si dice che abbia tanto talento ma è ancora presto per capire quali saranno le scelte della società su di lui. Forse sarebbe meglio farlo maturare, dandolo in prestito a qualche squadra più piccola.
Ranocchia rimarrà? Io credo possa ancora crescere molto, personalmente non lo cederei. A volte il rendimento dei calciatori dipende dall’allenatore, dal club, oltre che dalle loro motivazioni, da tanti fattori. Prendiamo il caso di Cerci, che al Torino ha giocato molto meglio che alla Fiorentina. Sarebbe meglio comunque non cedere Ranocchia, per poi non pentirsene.
(Franco Vittadini)