E’ un Napoli che sogna lo scudetto. Si pensa già a rinforzare questa squadra per gennaio, e anche per il futuro. Pepe Reina è in prestito, un prestito che potrebbe essere rinnovato o forse no; si parla dell’acquisto di Menez e Xabi Alonso. Per il primo sono solo voci di calciomercato (per il momento), il secondo potrebbe davvero arrivare, visto che è anche in scadenza di contratto. Da sistemare anche la difesa, soprattutto se dovesse partire Paolo Cannavaro. E Antonelli arriverà? Sarà il sostituto di Zuniga, qualora il colombiano lasciasse alla fine la squadra?. Per parlare di tutte queste voci e indiscrezioni di calciomercato abbiamo sentito l’agente Fifa Tommaso Mandato. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.
Credo proprio che Benitez darà fiducia allo spagnolo. E’ vero che Reina è stato scelto per fare da chioccia a Rafael e aiutarlo a crescere, ma penso anche che potrebbe rimanere a Napoli a lungo.
Menez si può liberare a parametro zero: non sarebbe un esterno perfetto per Benitez? No: Menez ha già fallito in Italia, credo quindi che difficilmente arriverà a Napoli. Tanto più che la squadra di Benitez è già coperta tecnicamente in quel ruolo.
Antonelli ha il contratto in scadenza e il Napoli lo ha già cercato in estate. Proverà ad acquistarlo per l’anno prossimo? E’ un giocatore molto interessante, in forte crescita, anche nel giro della Nazionale. Personalmente mi piace molto; sicuramente per Antonelli giocare a Napoli rispetto al Genoa sarebbe un salto di qualità non indifferente, ma tutto dipenderà poi da quello che accadrà con Zuniga, se il colombiano deciderà di rimanere al Napoli.
Burdisso si libererà dalla Roma: sarà possibile un affare a parametro zero? E’ un giocatore che non può interessare al Napoli, che però potrebbe per gennaio cercare difensori per il reparto arretrato. Burdisso ha avuto anche molti infortuni, le sue condizioni fisiche non sono sicuramente ottimali.
Xabi Alonso è già stato allenato da Benitez al Liverpool ed è in scadenza di contratto: il Napoli proverà ad acquistarlo? Io spero sempre che il Napoli possa acquistare Mascherano. In ogni caso Xabi Alonso è un grande giocatore, di statura internazionale, che Benitez conosce molto bene. Il suo arrivo a Napoli sarebbe importante, sarebbe un giocatore di grande valore tecnico che rinforzerebbe questa squadra.
(Franco Vittadini)