CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non sono andate state digerite da un gruppo di tifosi della Fiorentina le continue indiscrezioni di mercato che vogliono l’attaccante della Viola, Alberto Gilardino, pronto a trasferirsi alla Juventus lasciando di conseguenza il prima possibile il club toscano. Secondo le indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport un gruppetto di tifosi della società fiorentina avrebbe preparato un bello “scherzetto” all’attaccante piemontese.
Durante la nottata di capodanno i tifosi sarebbero andati sotto casa Gilardino, situata lungo una delle strade che salgono verso Fiesole, urlandogli contro insulti non proprio educativi. La protesta non era naturalmente organizzata ma di ispirazione di una cerchia ristretta di tifosi ma è indicativa del clima che si sta vivendo in questi giorni a Firenze.
Intanto il Manchester United, recentemente accostato al futuro dell’attaccante della Fiorentina, ha smentito l’indiscrezione. Lo storico tecnico dei Red Devils, Sir Alex Ferguson, ha infatti bloccato il mercato in entrata: «Assolutamente no – ha esclamato – non è per niente nei miei piani acquistare giocatori a gennaio».