CALCIOMERCATO JUVENTUS – Aumentano le pretendenti per Manuel Neuer, portiere dello Schalke 04 e della nazionale tedesca. Il 25enne estremo difensore è in procinto di lasciare per sempre Gelsenkirchen. Il suo contratto scade al 30 giugno del 2012 e lo stesso ha confessato tramite il proprio profilo di Facebook di non essere intenzionato a rinnovarlo. Sulle tracce del giocatore vi sarebbe notoriamente il Bayern Monaco. Ieri, a riguardo, il presidente dei bavarese, Uli Hoeness, ha voluto puntualizzare: «Noi vogliamo Manuel. Se c’è la volontà del giocatore una soluzione si trova, ma i dirigenti dello Schalke non devono chiedere cifre astronomiche».
I campioni di Germania in carica si sono spaventati dopo le alte richieste effettuate dai semifinalisti di Champions, si parla di circa 20 milioni di euro, e starebbero mettendo le mani avanti. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net sulle tracce del portiere vi sarebbe anche la Juventus. La Vecchia Signora starebbe infatti pensando a Neuer come futuro erede di Gigi Buffon. Quest’ultimo sembra destinato a lasciare corso Galileo Ferraris al termine della stagione in corso attratto dalle sirene giallorosse o eventualmente da quelle del Manchester United.
Madama potrebbe inoltre iniziare un discorso più ampio con lo Schalke 04 riguardante anche Jefferson Farfan, il cui agente è in Italia, nonché Klaas Jan Huntelaar, notoriamente obiettivi di mercato dei bianconeri.