In casa Inter si cambia completamente pagina e si chiude l’era dei senatori argentini. Tutti fuori, nessuno escluso, neanche Esteban Cambiasso, centrocampista che è in scadenza di contratto e potrebbe fare ritorno in Argentina non avendo ricevuto la proposta di rinnovo da parte della società. I nerazzurri vogliono puntare con decisione su un mediano come rivelato da Walter Mazzarri; si parla di Valon Behrami, ma l’accordo con il Napoli è ancora lontano. In attacco, il tecnico toscano avrebbe richiesto Erik Lamela per il salto di qualità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Pomponio ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri vuole Erik Lamela. Sarebbe il grande colpo per l’attacco? Io non ne sono così convinto; non credo che Lamela sia quel tipo di giocatore che serve ai nerazzurri. All’Inter servirebbe un grosso centravanti da 15-20 gol a stagione, non un esterno che pure ha grande talento e ha dimostrato di poter giocare in Serie A a buoni livelli.
Su chi punterebbe lei? Edin Dzeko è senz’altro il top degli attaccanti con queste caratteristiche, ma strapparlo al Manchester City è difficile se non impossibile; non credo che possa lasciare il suo attuale club e venire a giocare in Italia. Penso però che, sempre dalla Premier League, ci sia un’alternativa molto interessante.
Ovvero? Fernando Torres che, anche se nel Chelsea non sta segnando con la regolarità di un tempo, resta un ottimo giocatore. Lo spagnolo però potrebbe fare bene all’Inter, aiutando anche Icardi in un’ipotetica coppia offensiva.
Behrami nel centrocampo di Mazzarri… Un buon giocatore senza dubbio, ma non credo sia il giocatore adatto per il centrocampo dell’Inter. Servirebbe un centrocampista bravo a interdire ma anche a far ripartire l’azione.
Chi suggerirebbe? Allan dell’Udinese, è cresciuto tantissimo e riesce a rompere l’azione avversaria e a far ripartire la squadra. E’ il profilo giusto per l’Inter.
Prenderebbe il posto di Cambiasso… L’addio di Cambiasso è un grosso errore da parte della dirigenza nerazzurra. L’argentino è ancora un calciatore importante e soprattutto è un uomo spogliatoio, la sua mancanza si sentirà.
(Claudio Ruggieri)