In attesa di capire come terminerà l’attuale stagione, la dirigenza dell’Inter inizia a programmare il futuro e in particolare la campagna acquisti. Il dirigente nerazzurro Marco Branca dovrà necessariamente raggiungere obiettivi importanti per svecchiare la rosa. Al primo posto nella lista degli aquisti c’è sicuramente Alexis Sanchez, fantasista dell’Udinese di Guidolin. El Nino Maravilla è sicuramente uno dei giocatori più forti della Serie A, quest’anno ha ottenuto la grande consacrazione anche grazie al cambio di posizione effettuato dal tecnico Guidolin che lo ha tolto da esterno destro per accentrarlo nel ruolo di trequartista.
Sanchez però viene valutato dalla famiglia Pozzo circa 35 milioni di euro, cifra importante che l’Inter vorrebbe ridurre con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Oggi però il quotidiano inglese News of the Worlds ha riportato l’indiscrezione che vorrebbe il City pronto a sborsare 40 milioni di euro in contanti all’Udinese per il forte calciatore sudamericano. Cifra che difficilmente il presidente Moratti cercherà di pareggiare.
A questo punto diventa sempre più difficile l’acquisto di Sanchez. Attenzione però alla volontà del giocatore cileno che ha sempre espresso l’intenzione di rimanere in Italia. Ecco perchè i nerazzurri si sentono ancora in gioco per Sanchez.