Walter Mazzarri sta guidando insieme al ds Marco Branca le operazioni di calciomercato mirate all’acquisto di determinati calciatori funzionali, al suo progetto tattico basato sul modulo 3-5-2. L’Inter vuole assolutamente rialzare la tetsa dopo una stagione negativa e il tecnico nerazzurro sta facendo leva sull’orgoglio e la voglia di riscatto dei suoi calciatori. Uno dei principali obiettivi di calciomercato dell’Inter è Mauricio Isla, esterno destro a metà tra Juventus e Udinese che piace tanto al tecnico Mazzarri. La valutazione della metà del giocatore da parte dei bianconeri è di 7,5 milioni di euro, cifra che i nerazzurri sono pronti a spendere per consegnare al tecnico ex Napoli una pedina molto importante. Due gli ostacoli sulla strada di Branca: la richiesta da parte dell’Udinese che la Juventus riscatti anche la sua metà del cartellino e la volontà di Antonio Conte, espressa anche ieri a margine della prima amichevole stagionale, di trattenere il terzino cileno. L’Inter vuole puntellare anche il centrocampo con un innesto di qualità, forse proprio quel top player annunciato dal presidente Massimo Moratti. L’identikit corrisponderebbe proprio a Hernanes, centrocampista della Lazio, che aggiungerebbe qualità ed esperienza al centrocampo nerazzurro. Mazzarri aveva fatto seguire il centrocampista brasiliano anche ai tempi del Napoli. Sul versante partenze l’Inter cercherà di confermare anche alcuni giocatori come Guarin, centrocampista colombiano che piace a molti club stranieri. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Domenico De Luca, ha parlato del calciomercato dei nerazzurri.
Non credo che Guarin possa essere ceduto, tenendo presente anche l’ultimo campionato in cui, pur tra alti e bassi, è stato uno dei migliori. L’Inter non può perdere un giocatore come lui.
Chi potrebbe andare via è Kuzmanovic. E’ giusto mandarlo via subito? A questo punto Kuzmanovic può essere il giocatore sacrificato dai nerazzurri, visto che piace davvero tanto soprattutto all’estero.
Ci sarebbe anche il Milan sul calciatore serbo. Possibile vederlo in rossonero? Quest’anno non vedo possibili affari tra i due club milanesi, Kuzmanovic lo vedo all’estero piuttosto che in Italia con la maglia rossonera.
Il grande colpo potrebbe essere Hernanes. Che ne pensa? Il brasiliano è un grandissimo giocatore e lo ha dimostrato in questi anni alla Lazio. E’ però difficile trovare un accordo con Lotito: alle condizioni attuali è quasi impossibile pensare a Hernanes all’Inter.
Servirebbe un grande sacrificio economico… Chissà che il brasiliano non possa essere un regalo da parte del magnate indonesiano Thohir. Sarebbe un biglietto da visita importante.
Osvaldo-Inter, quanto c’è di vero? Osvado è sempre piaciuto a Mazzarri, non a caso lo avrebbe voluto al Napoli. Però credo che al momento non sia l’obiettivo principale dei nerazzurri. (Claudio Ruggieri)