E’ un momento difficile sia per il Chievo che per il Napoli, che non riescono più a vincere. Le due squadre hanno problemi anche a segnare, con Cavani che non trova più la via del gol: sono sette le partite senza reti per il Matador, peggior striscia da quando veste la maglia azzurra. Dopo l’incontro con la Juventus finito in parità, le possibilità di arrivare allo scudetto per la squadra allenata da Walter Mazzarri sono sensibilmente diminuite. 53 i punti per il Napoli a 6 dalla Juventus, 29 per il Chievo che è ancora impegnato nella lotta per non retrocedere. Al di là dei punti in classifica, il Napoli sembra decisamente inferiore alla Juventus. Ci vorrebbe un successo che ridia speranza, che dia fiducia per questo inseguimento che si sta facendo sempre più difficile. In fondo però mancano 11 giornate alla fine e tutto potrà ancora succedere. Stasera al fianco di Cavani dovrebbe giocare Goran Pandev, a conferma di quanto si è visto nelle ultime uscite dei partenopei. Sarà la mossa vincente per portare a casa questo incontro? Per parlare di questo match abbiamo sentito Giuseppe Bruscolotti. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.
Chievo-Napoli: che partita si aspetta? Una partita difficile per entrambe le squadre che dovranno a tutti i costi cercare di ottenere un risultato positivo. Dovrebbe essere quindi un match molto combattuto e molto incerto.
Azzurri che non vincono più. È una sequela di pareggi, come mai? Questo ci può anche stare, può capitare un periodo di appannamento e di fatica della squadra, e quindi possono starci anche i pareggi. Fa parte delle regole del gioco.
Cavani intanto non segna più, quali sono i motivi di questo digiuno? Era già successo in passato che Cavani non segnasse. Adesso sta vivendo un momento simile, speriamo che si sblocchi al più presto perchè la squadra ha bisogno dei suoi gol.
Meglio Insigne o Pandev a Verona? E’ una scelta che farà l’allenatore, che sa meglio di noi quale dei due giocatori sia più in forma. Solo Mazzarri può sapere se sia far meglio far giocare Insigne o Pandev in questa partita.
Il Chievo dal canto suo è in striscia negativa… Non ne conosco i motivi, ma può capitare anche al Chievo di passare periodi così, speriamo che il Napoli possa approfittarne, che possa fare sua la partita.
Partita decisiva per le ambizioni di scudetto del Napoli?
Non pensiamo a queste cose, il Napoli ora deve difendere la posizione in classifica in cui si trova. Guardare troppo in là mi sembra una cosa non realistica; non dico che il Napoli non possa vincere lo scudetto, ma intanto è meglio che cerchi di difendere il secondo posto.
Un Napoli che comunque ha nei suoi progetti quello di vincere lo scudetto. Se partisse Mazzarri cosa cambierebbe nella politica della società? Ognuno è libero di fare quello che vuole. Mazzarri potrebbe anche andarsene, poi il progetto potrà andare avanti lo stesso con un altro allenatore. Vedremo quello che succederà, è presto per parlarne adesso.
Il suo pronostico su Chievo-Napoli? Partita imprevedibile, io mi auguro solo che il Napoli torni a vincere per interrompere questa striscia di pareggi.
(Franco Vittadini)