Ignazio Abate animerà le cronache di calciomercato di casa Juventus dei prossimi mesi. Il terzino destro del Milan sta vivendo un grande inizio di stagione, tornato ai livelli di un tempo grazie alla “cura” Inzaghi. Il rossonero ha però il contratto in scadenza a giugno del 2015 e nonostante la volontà dello stesso di proseguire la propria esperienza a Milanello, il prolungamento non sembra cosa affatto semplice. Raiola, l’agente di Abate, ha chiesto 3 milioni netti annui contro i due percepiti attualmente, e in via Aldo Rossi non sembrerebbero così propensi ad accogliere tale proposta. A complicare i piani c’è la Juventus, che potrebbe perdere Lichtsteiner (nella stessa situazione contrattuale di Abate), e virare appunto sul rossonero. Lo stesso giocatore del Milan potrebbe farsi attrarre dalla possibilità di giocare in un club vincente come appunto la Juve, soprattutto se i rossoneri dovessero continuare a collezionare passi falsi.
Claudio Marchisio si è reso protagonista di un grandissimo inizio di campionato, giocando da regista e non facendo rimpiangere la lunga assenza di un fenomeno come Andrea Pirlo. Per questo iniziano a moltiplicarsi le voci che vorrebbero il Principino pronto a rinnovare il contratto in scadenza nel 2016 con i bianconeri. Secondo quanto riportato dalla BBC pare che il centrocampista stia lavorando a un prolungamento fino al 2019 con adeguamento verso l’alto. E’ stata inoltre respinta un’offerta da venticinque milioni di euro che arrivava dal Monaco.
Si parlerà anche di calciomercato domani sera in casa Juventus. Il club bianconero volerà a Madrid per sfidare l’Atletico Madrid in Champions League, e l’occasione sarà propizia per approfondire alcuni discorsi “mercantili”. Come riportato da Tuttosport stamane il tecnico dei Colchoneros, Diego Pablo Simeone, vorrebbe provare ad acquistare Manolo Gabbiadini, giovane attaccante della Sampdoria a metà fra i blucerchiati e la Vecchia Signora. Nel contempo i campioni in carica della Liga potrebbero offrire alla Juventus il cartellino del centrocampista Mario Suarez. Il 27enne spagnolo sembrava destinato a lasciare il Vicente Calderon già in estate, per poi decidere di rimanere in patria e giocarsi le sue chance. Simeone continua però a non considerarlo e di conseguenza un suo addio a gennaio è tutt’altro che utopico.