Il Psg è sicuramente la società favorita per la vittoria della Ligue 1, e ha buone possibilità di fare bene anche in Champions League. La società dello sceicco Mansour ha speso tantissimo in estate, acquistando giocatori di livello assoluto come Ibrahimovic, Lavezzi e Thiago Silva ma anche altri calciatori importanti. In campionato la squadra di Ancelotti è in testa, con tre punti di vantaggio sul Lione mentre in Champions League è più vicina dai quarti di finale dopo la vittoria contro il Valencia. Ezequiel Lavezzi è stato uno degli acquisti più onerosi da parte del Psg, che lo ha strappato al Napoli pagando la clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Recentemente Lavezzi è uscito allo scoperto, rivelando al Corriere dello Sport di voler vincere qualcosa di importante in Francia e poi tornare in Italia. Una possibilità difficile da realizzare nella prossima stagione, visto che il Pocho ha un valore di mercato di notevole importanza. Ma dove potrebbe andare Lavezzi qualora dovesse tornare in Italia? Abbiamo rivolto questa domanda all’agente Fifa Massimiliano Capparoni, in esclusiva per Ilsussidiario.net.
Ha sentito cosa ha detto Lavezzi? Un giorno vorrebbe ritornare in Italia… Io penso che aldilà degli ingaggi che può offrire il Psg, il campionato francese non è di altissimo livello e molti campioni iniziano a essere stanchi di questo aspetto.
In Italia il Pocho potrebbe solo tornare al Napoli? Io non credo a questa possibilità.
Come mai? Perché nel calcio le minestre riscaldate non vanno mai bene. Inoltre Lavezzi ora ha un ingaggio fuori dalla portata del Napoli.
Dove potrebbe andare il Pocho? Credo che l’Inter abbia maggiori possibilità, visto che c’è il dirigente Valentino Angeloni, capo degli osservatori, che lo apprezza tanto. E poi a Milano ci sono tanti argentini e si troverebbe sicuramente bene.
Tra l’altro l’estate scorsa ci sono state ottime possibilità di vedere Lavezzi con la maglia nerazzurra… Esatto, l’Inter ha cercato in tutti i modi di prendere Lavezzi ma il Psg ha offerto la cifra presente nel contratto del Pocho e ha preso il giocatore.
Si tratta comunque di un affare immediato?
Non credo che Lavezzi possa ritornare subito in Italia. In estate non si dovrebbe muovere dal Psg anche se nel mercato tutto è possibile.
Il problema è soprattutto a livello economico? Esatto, Lavezzi non può essere svenduto dopo pochi mesi. Io credo che il Psg voglia puntare sul Pocho anche l’anno prossimo.
(Claudio Ruggieri)