CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna a circolare in casa Juventus il nome di Xabi Alonso centrocampista del Real Madrid e della nazionale spagnola campione del mondo. A partire dal prossimo luglio potrebbe infatti verificarsi un intenso movimento di centrocampisti sull’asse Dortmund, Madrid, Torino. Al centro delle operazioni vi sarebbe Nuri Sahin. Il 22enne del Borussia, uno dei giocatori che ha portato il club giallonero alla conquista del titolo, sarebbe ad un passo dal vestire la gloriosa Camiseta Blanca.
L’approdo in Castiglia ridurrebbe di fatto lo spazio vitale di Xabi Alonso. A questo punto entrerebbe in gioco la Juventus, società alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche dell’ex Liverpool. In corso Galileo Ferraris puntano infatti ad assicurarsi un regista di qualità da affiancare ad Aquilani in modo da formare un centrocampo di enorme valore. Xabi Alonso è un obiettivo di vecchissima data di Madama. Già nell’estate del 2009, infatti, la Vecchia Signora tentò l’assalto all’iberico ma poi Ranieri decise di virare su Poulsen. L’operazione sembra fattibile in vista della prossima estate anche se bisognerà capire a quali cifre.
Xabi Alonso ha un contratto solido con le Merengues e per averlo bisognerà mettere in preventivo almeno 25 milioni di euro. L’alternativa si chiama Andrea Pirlo, centrocampista del Milan il cui contratto scadrà al 30 giugno del corrente anno. Sempre d’attualità anche il nome di Riccardo Montolivo, che fra un anno si svincolerà.