CALCIOMERCATO JUVENTUS – Inizia a prendere vita il calciomercato estivo della Juventus che si annuncia da favola. Nelle ultime ore, da come scrive Il Corriere dello Sport, in corso Galileo Ferraris si starebbe accelerando per chiudere alcune importanti trattative. A Vinovo è tornato d’attualità il nome di Eljero Elia, 24enne esterno sinistro in forza all’Amburgo. Il club anseatico ha inserito nella lista dei partenti il nazionale olandese che da sempre fa gola a Madama. Insieme a lui dovrebbe sbarcare a Torino anche Michel Bastos, 27enne del Lione e della nazionale brasiliana.
La fascia sinistra sarà così sistemata definitivamente e nel contempo si cercherà di piazzare altrove Martinez e Fabio Grosso. Grandi movimenti anche a centrocampo. In attesa del riscatto di Alberto Aquilani, che dovrebbe arrivare a breve, la Juve continua a seguire i vari Montolivo, Mascherano e Pirlo, senza dimenticarsi di Modric e Khedira. Il nome nuovo è invece quello di Michele Pazienza, centrocampista del Napoli in scadenza di contratto che piace moltissimo anche al Milan e che secondo gli ultimi rumors sarebbe clamorosamente ad un passo dai bianconeri.
In attacco, invece, dovrebbe arrivare un top player. I nomi circolanti sono da favola: Karim Benzema, Adebayor, Sergio Aguero, tutte trattative comunque molto complicate. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Marco Borriello inserito in un eventuale scambio con Quagliarella. Infine è tornato d’attualità in casa Juventus il giovane esterno del Barcellona Afellay, sbarcato a costo zero durante il mercato di riparazione e già prossimo all’addio.