Il primo tempo di Roma–Inter, semifinale d’andata della Coppa Italia Tim, si chiude con i nerazzurri di Leonardo in vantaggio per uno a zero grazie alla rete di Dejan Stankovic allo scadere dei primi 45 minuti di gioco. Partita non particolarmente bella, anche se piuttosto corretta, ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da una sfida che appare come l’ultima spiaggia per entrambe le formazioni. A premiare oltremodo gli ospiti dopo un primo tempo da 0 a 0, ci pensa però Stankovic che ben servito da Esteban Cambiasso gela l’Olimpico con un destro dalla lunga distanza che non lascia scampo a Doni. Il vantaggio dei nerazzurri però, come già detto, arriva a conclusione di una prima frazione di gioco in cui le due squadre si sono equivalse sul piano delle occasioni da gol e del ritmo. La maggiore concretezza degli ospiti però pare aver incanalato la doppia sfida in maniera abbastanza inequivocabile.
Le pagelle del primo tempo di Roma-Inter (Coppa Italia-Tim Cup): i voti
: Dopo i primi minuti in cui subisce troppo il possesso palla nerazzurro, la squadra di casa comincia a macinare gioco oltre la propria metà campo. Tante ripartenze e spunti offensivi ma anche troppi passaggi sbagliati che impediscono di finalizzare le azioni. Vucinic sciupa un’occasionissima sotto rete e a fine primo tempo arriva la doccia fredda con il gol di Stankovic.
: Il minimo sindacale in campo. Maicon prova qualche incursione dalla destra mentre le vie centrali sono intasate tanto che Sneijder forza in più d’una occasione la conclusione dalla distanza. I nerazzurri esibiscono una buona solidità difensiva e al 44′ vanno in vantaggio grazie ad una bomba da fuori area di Stankovic.
: Orchestra i recuperi e organizza le ripartenze. Il centrocampista di Ostia, capitano per l’occasione, prova a dare profondità e sforna anche una conclusione dalla distanza che però finisce alta.
: E’ il marcatore del primo tempo grazie ad una magia da fuori area che sbalordisce l’Olimpico. Ma nel resto del gioco fa il suo con grande determinazione: lotta a centrocampo e si inserisce bene nelle azioni d’attacco.
: Sbaglia un gol fatto ad un metro dalla porta semisguarnita dell’Inter. L’Olimpico lo inonda di fischi, lui prova a rifarsi con lotta in mezzo al campo e recuperi ma l’intesa con Borriello stenta ad arrivare.
: Il Principe è in affanno, i pochi spazi lo costringono al duello fisico con i difensori giallorossi e lui produce poca cosa.
Risorsa non disponibile