Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, annuncia la firma di un accordo triennale con Scuderia Toro Rosso, squadra italiana di Formula 1 con sede a Faenza. Grazie a questo accordo, Gi Group diventerà Official HR partner di Scuderia Toro Rosso per la quale svilupperà progetti di selezione e reclutamento di figure qualificate, con particolare riferimento alle professioni ingegneristiche. Il logo Gi Group sarà visibile sulle tute e sottotute dei piloti ufficiali Toro Rosso, Carlos Sainz e Daniil Kvyat, a partire dal Gran Premio del Belgio 2016. Durante la partnership Gi Group e Scuderia Toro Rosso realizzeranno anche iniziative congiunte come “Formula Future”, progetto di formazione rivolto ai diplomati di istituti professionali con l’obiettivo di individuare, formare e reclutare giovani di talento, e “Race Academy”, iniziativa per la formazione ad hoc di un nuovo team di giovani meccanici di alto livello da inserire nella Squadra Corse di Scuderia Toro Rosso.
“Siamo molto orgogliosi – dichiara Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group – di questa partnership siglata con Scuderia Toro Rosso, una realtà che come Gi Group porta l’eccellenza italiana nel mondo. Siamo convinti che grazie al know how di entrambe le realtà questa partnership saprà valorizzare e dare una possibilità a tutti quei giovani interessati ad intraprendere una carriera in un ambito fortemente competitivo e tecnologico come quello della Formula 1″.
“Scuderia Toro Rosso da sempre ricerca, sviluppa e valorizza i migliori talenti e la partnership con Gi Group rappresenta una collaborazione strategica per supportare la crescita costante della nostra squadra”, sottolinea Otello Valenti, HR and Legal Director della Scuderia Toro Rosso.
E Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, aggiunge: “Il lavoro di squadra e l’eccellenza delle nostre professionalità hanno per noi un’importanza basilare e questo ci accomuna a Gi Group così da ‘mettere le ali’ a chi, con tanta motivazione, talento e impegno, desidera lavorare ed eccellere in Formula 1, dove il successo si costruisce a partire dalle persone”.