Contro il Milan, aldilà delle proteste per alcune decisioni arbitrali discutibili, il Napoli ha dimostrato di non essere ancora pronto per lottare per lo scudetto. La conferma è arrivata anche dalle parole di Emiliano Mondonico, allenatore dell’Albinoleffe e profondo conoscitore del calcio italiano: “Al Napoli contro il Milan è mancata la personalità, solo Paolo Cannavaro ha mostrato carattere a differenza dei vari Hamsik e Cavani”.
Per la prossima stagione si parla di molti giocatori, ma Mondonico, intervenuto radiofonicamente a Radio Goal, suggerisce un nome importante al calciomercato del Napoli: “Il Napoli dovrebbe prendere Kakà, sta trovando difficoltà nel Real Madrid e a Napoli troverebbe l’ambiente giusto per rilanciarsi”.
Il brasiliano aumenterebbe certamente il livello qualitativo della formazione di Mazzarri, una piazza calda come quella partenopea potrebbe ridare slancio alla carriera dell’ex rossonero che piace anche a Inter e appunto Milan. Mondonico ha concluso parlando di Hamsik: “Si potrebbe spostarlo a centrocampo nella stessa posizione in cui gioca in Nazionale”.