L’Inter potrebbe aumentare la colonia di sudamericani nella propria rosa. I nerazzurri infatti sono a un passo da Gary Medel, centrocampista cileno del Cardiff e della Nazionale cilena. Si tratta di un giocatore particolarmente gradito al tecnico Mazzarri. Per la difesa il nome più caldo è quello di Balanta del River Plate. In esclusiva per IlSussidiario.net, Ciro Palermo, agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Inter sempre più sudamericana con Medel. Approva l’arrivo del giocatore cileno? E’ un ottimo elemento che ha fatto bene con il Cile durante la rassegna Mondiale. Può diventare un giocatore utile per Mazzarri.
In difesa invece il rinforzo potrebbe essere Balanta. Che ne pensa del giocatore sudamericano? Per me è già pronto per il calcio italiano, solo che bisognerà aspettarlo come sempre. I sudamericani hanno bisogno di un periodo di ambientamento.
Meglio come centrale difensivo o esterno sinistro? Io lo farei partire da esterno sinistro, non è uno di spinta ma ha qualità e quantità. Potrebbe essere il giocatore giusto per i nerazzurri.
Inter che non ha ancora capito cosa fare con Alvarez… Il giocatore argentino è molto considerato da Sabella, c.t. dell’Albiceleste, lo scorso anno si è ripreso alla grande, peccato per il finale di stagione non certo positivo.
Meglio confermarlo o cederlo? Se l’Inter dovrà riconfermare Alvarez bisognerà dare fiducia al ragazzo altrimenti è giusto che vada via per fare cassa.
(Claudio Ruggieri)