La Roma della nuova proprietà americana è pronta a iniziare il nuovo corso. I giallorossi infatti da lunedì potrebbero avere il nuovo direttore sportivo, ovvero Walter Sabatini, ex dirigente del Palermo. Dopo si penserà a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Nel mirino del club giallorosso c’è, tra gli altri, Florent Malouda, centrocampista francese di 31 anni, che gioca attualmente nel Chelsea. Il giocatore è uno dei pupilli di Carlo Ancelotti e qualora il tecnico di Reggiolo dovesse approdare nella Capitale sarebbe più facile convincere Malouda a lasciare i Blues.
Anche se il calciatore transalpino, intervistato dal Daily Telegraph, ha parlato del proprio futuro, rivelando: “Ho voglia di rinnovare il mio contratto di un altro anno, fino al 2014, voglio essere come Ryan Giggs e rimanere al Chelsea”. Per Malouda quindi difficile l’ipotesi Roma, anche se la sua posizione nel Chelsea potrebbe cambiare con il possibile addio di Ancelotti. Malouda piace anche ad alcuni club francesi, in particolare il Marsiglia.
La Roma dovrà pensare ad altri obiettivi, anche se Malouda potrebbe rappresentare il giocatore in grado di giocare sia a centrocampo che come esterno d’attacco. Il francese ha affrontato l’Italia nella finale di Berlino del 2006.