Incredibile risultato a sorpresa al San Nicola. Il primo tempo di Bari-Roma si chiude con i galletti in vantaggio per due reti ad uno. Inguardabile la Roma di Montella che mentalmente non scende in campo e viene messa in seria difficoltà dall’ottimo Bari odierno. I galletti giocano con spensieratezza e paiono subito più in palla, trovando il vantaggio su calcio di rigore. Rigore procurato per un tocco di mano di Juan su colpo di testa ravvicinato di Masiello, l’azione è però nettamente viziata da una posizione di offside di partenza di Huseklepp, non segnalata da Russo.Dagli undici metri si presenta Bentivoglio che batte rasoterra e centrale e porta in vantaggio i suoi. L’1 a 0 resiste solo sei minuti, il tempo che ci impiega Totti a guadagnarsi un calcio piazzato dal limite dell’area e trasformarlo in oro sfruttando una barriera mal posizionata da Gillet. 205esima rete in Serie A ed eguagliato il record di Baggio. Sembra l’inizio del trionfo giallorosso, ma non è così. La sbadata difesa giallorossa concede infatti il bis e lascia tutto solo Huseklepp che al 42esimo minuto viene pescato con un delizioso cross di Romero, la punta del Bari gira di testa alle spalle di Doni e regala l’inaspettato nuovo vantaggio Bari con il quale si conclude il primo tempo.
Le pagelle alla fine del primo tempo: i voti
Bari voto 7: Giocare senza pressioni fa bene agli uomini di Mutti che disputano un primo tempo superlativo.
Roma, voto 4.5: Mai entrata in campo. Meno male che c’è San Totti.
Migliore in campo Bari, Huseklepp voto 7: Prima rete italiana e tanto movimento che mette in tilt il sistema difensivo giallorosso.
Migliore in campo Roma, Totti voto 7: Nel nulla totale della Roma odierna si guadagna un calcio piazzato dal limite e beffa Gillet con un collo esterno di rara precisione.
Peggiore in campo Bari: Gillet voto 5: Grosse colpe in occasione della punizione da cui nasce il pareggio della Roma. La punizione è disposta davvero male.
Peggiore in campo Roma: De Rossi voto 5: Sbaglia molto e rischia più volte di far ripartire il Bari perdendo sanguinosi palloni nella propria trequarti.
Risorsa non disponibile