In casa Inter sono giorni frenetici di calciomercato: è praticamente arrivata l’ora di Yann M’Vila, centrocampista francese che i nerazzurri hanno praticamente prelevato dal Rubin Kazan. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente e anche dotato tecnicamente. Intanto sul fronte Ranocchia si aspetta solo l’ufficialità per quanto riguarda il rinnovo del contratto del difensore e futuro capitano nerazzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giulio Biasin ha parlato del calciomercato Inter.
Come valutiamo il calciomercato dell’Inter fino a questo momento? Io credo che l’Inter al momento non abbia fatto bene, ai nerazzurri servono giocatori importanti che possano aiutare l’Inter a tornare ai livelli di qualche anno fa.
Che pensa dell’arrivo di M’Vila? Credo che il centrocampista francese sia un giocatore normale, non di quelli che fanno la differenza all’interno di una rosa. Quindi non cambierà tanto per l’Inter.
L’Inter ripartirà da Kovacic, è giusto così? Kovacic è un talento molto importante e credo che l’Inter faccia bene a puntare su di lui. Però bisognerà puntare su giocatori adatti al modulo di Mazzarri.
In che senso? Il problema dell’Inter è che non c’è assolutamente nessuna idea di progetto, a Mazzarri servono determinati calciatori per il modulo dell’allenatore toscano.
Mazzarri potrebbe cambiare modulo secondo lei? Assolutamente no, non credo a un cambio di modulo da parte dell’allenatore toscano che ha da tempo abbracciato il 3-5-2.
Ranocchia capitano, il rinnovo è a un passo. Giusto così? Il difensore nerazzurro sarà il capitano dei nerazzurri, secondo me non è un giocatore di grande livello.
(Claudio Ruggieri)