Rudi Garcia cercherà di rilanciare Urby Emanuelson che arriverà a parametro zero dopo la non fortunata esperienza al Milan. L’olandese dovrà convincere il tecnico lungo la fascia sinistra. E a proposito di olandesi, nel mirino del calciomercato della Roma c’è Lens, esterno d’attacco olandese che gioca nella Dinamo Kiev. In esclusiva per IlSussidiario.net, Chris Holter, esperto di calcio olandese e gestore del blog CalcioOlandese, ha parlato del calciomercato Roma.
Emanuelson alla Roma ha sorpreso tutti. Può essere un buon colpo? Credo di sì, Emanuelson ha bisogno di fiducia da parte di tutto l’ambiente, lui però deve convivere con la pressione per poter fare bene nella Capitale
Dove lo collocherebbe nello schacchiere tattico di Garcia? Io credo che Emanuelson nella Roma potrebbe giocare a centrocampo, in Olanda era abituato a giocare come esterno sinistro. Potrebbe giocare in quel ruolo in un 3-5-2.
Van Gaal dopo il Mondiale allenerà lo United. Punterà forte su Strootman? Sono convinto di questa situazione, Van Gaal è un autentico estimatore di Strootman e cercherà di portarlo fin da subito.
A gennaio potrebbe esserci un altro assalto… Esatto, se non dovesse andare in porto l’assalto in questo calciomercato estivo potrebbe provare anche a gennaio a prendere il centrocampista della Roma.
Per l’esterno si è fatto il nome di Lens della Dinamo Kiev. Profilo giusto per la Roma? E’ un giocatore che attacca la profondità, ha un buon dribbling e vede la porta. Credo che potrebbe starci benissimo nella Roma di Garcia.
Roma alla ricerca di un centravanti. E se puntasse su Huntelaar? Lui ama giocare in una squadra che sappia utilizzare al meglio gli esterni. E poi a Milano non ha lasciato buoni ricordi, dovesse lasciare lo Schalke potrebbe essere un buon colpo per la Roma.
(Claudio Ruggieri)