Chi ha detto che Leonardo debba per forza andare via dall’Inter. Ci pensa l’amministratore delegato della società nerazzurra, Ernesto Paolillo, a spazzare via le voci su un possibile addio del tecnico brasiliano al club di via Durini. “Il futuro di Leonardo é con l´Inter – ha detto Paolillo a Bloomberg – E´ un grande allenatore, ha fatto un ottimo lavoro e siamo molto soddisfatti di lui. Per due sconfitte sono cominciate ad uscire voci assurde che provengono da fuori però, non da dentro il club. Noi non abbiamo alcun problema e siamo convinti che stia lavorando molto bene”. Leo ha un contratto per due stagioni con l’Inter. La sua stagione personale è iniziata alla grande; si è parlato di ‘Leomuntada’ ai danni del Milan, prima della doppia catastrofe tra derby milanese e Champions, con l’eliminazione (con 7 reti al passivo tra andata e ritorno) inflitta dai tedeschi dello Schalke 04.
Secondo Paolillo, le cause del calo da parte della squadra va ricercato nella stanchezza post-Mondiale di molti giocatori e nei numerosissimi infortuni: “Ad inizio stagione siamo stati costretti a far giocare insieme in prima squadra troppi giocatori giovani. La squadra era davvero troppo stanca”.
Paolillo ha parlato brevemente anche di Benitez (“E’ stato sfortunato”). Poi il discorso è scivolato sul mercato, che potrebbe chiamare l’Inter a grandi investimenti: “Dobbiamo esaminare bene la situazione nel suo complesso alla fine della stagione, non ora”, ha detto Paolillo, facendo capire che sarà prioritario rispettare i parametri stabiliti dall’Uefa in materia di Fair-Play finanziario, che partirà nel 2014.