Dopo il successo di Firenze, il Napoli sembra aver trovato la quadratura giusta per poter rivaleggiare con la Roma e la Juventus per lo scudetto. La vittoria contro la formazione di Montella ha dato tanto entusiasmo alla squadra di Benitez, che stasera allo stadio San Paolo affronterà il Catania alle 20.45 in un incontro sulla carta facile. Non dovrebbero esserci problemi a sconfiggere i siciliani reduci dallo 0-4 di Torino contro la Juventus, con tanti infortuni e una situazione di classifica molto difficile. Probabilmente il mister ripresenterà Insigne in campo. Il prossimo appuntamento di Champions League col Marsiglia è alle porte e serve assolutamente far ruotare i giocatori della rosa a disposizione del Napoli. Per parlare di questo match abbiamo sentito Gianni Di Marzio, ex allenatore di entrambe le squadre. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Contro il Catania una formalità per il Napoli? Non sarà un risultato scontato, anche se di certo il Catania si trova in una situazione d’emergenza con tanti infortunati.
A Firenze si è visto un grande Napoli, il successo potrebbe dare una spinta alla squadra di Benitez? Oltre a questo, ho visto un Napoli migliorato dal punto di vista tecnico-tattico. Benitez è veramente un grande allenatore, ha fatto le sostituzioni giuste, come quella di Pandev al posto di Hamsik, e ha puntato sul collettivo.
Come giudica Higuain? Deve ancora migliorare e trovare la condizione ideale.
Si aspetta che giochi Insigne oppure Callejon e Mertens sono intoccabili? Per me in questa partita giocherà Insigne.
Si riuscirà ad essere competitivi sia in campionato sia in Champions League? Per ora il Napoli ha una formazione incompleta. Servirebbe un difensore centrale, un centrocampista e al posto di un esterno acquisterei un vice Higuain.
Catania in grave difficoltà anche con De Canio. Quali ne sono i motivi? Cosa può fare De Canio con così tanti infortuni? Il Catania è una buona squadra, aspettiamo di vederlo al completo.
Tanta fatica ad andare in gol, cosa serve per la manovra rossazzurra? Maxi Lopez dovrebbe svegliarsi, come anche gli altri giocatori dovrebbero impegnarsi di più.
Napoli e Catania sono squadre legate alla carriera di Gianni Di Marzio, per chi tiferà stasera? Sono diviso a metà, tifo per il Napoli per lo scudetto e per il Catania perché ottenga la salvezza.
Il suo pronostico?
In questo momento il Napoli è troppo superiore, vedo un successo della squadra di Benitez.
(Franco Vittadini)