Il due a zero al Dall’Ara proietta la Juventus sempre più avanti a tutti. Ora sono sei i punti di distacco della Juventus nei confronti della Roma che però dovrà recuperare una partita. I bianconeri ringraziano ancora una volta Arturo Vidal, centrocampista cileno ormai specializzato al gol. Ha bagnato il rinnovo del contratto con il gol che ha aperto la vittoria. Pogba ha fatto bene nel ruolo di Pirlo, una bella soluzione per Antonio Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Juventus Moreno Torricelli ha parlato del calciomercato della Juventus.
Juventus inarrestabile. Chi può fermarla? Oggi parliamo di una grande Juventus, un mese fa dopo la sconfitta contro la Fiorentina si parlava di Juventus non imbattibile. Diciamo che oggi la squadra sta rispondendo bene in campo.
Ancora una volta Vidal in gol. Ha festeggiato bene il rinnovo del contratto, ormai è importante per la Juventus non crede? Assolutamente sì, è un grande giocatore, sta facendo molto bene e il rinnovo del contratto è meritato.
Rinnovo che dovrebbe arrivare anche per Pogba… Ha fatto bene nel ruolo di Pirlo, la Juventus fa benissimo a puntare sul calciatore francese che ovviamente piace a molti club stranieri, ma ha qualità importanti.
Venerdì ha giocato bene anche Peluso. Molti lo danno in partenza, potrebbe restare? E’ un calciatore che Conte reputa utile altrimenti non lo manderebbe in campo. Avere giocatori che corrono e faticano è importante in un gruppo.
Ma a gennaio che dovrebbe fare la Juventus? Ora come ora la squadra è perfetta, però gennaio significa anche programmare per il futuro.
In che senso? Trovare qualche calciatore che possa aiutare la Juventus in futuro e magari scovare qualche occasione importante nel mercato.
(Claudio Ruggieri)