Il progetto ringiovanimento messo in atto dall’Inter potrebbe partire da un talento che, seppur dal cognome e dal passaporto egiziano, è un italiano doc. Si tratta di Stephan El Shaarawy, 18enne trequartista che sta vivendo una brillante stagione a Padova. Sul suo conto si parla un gran bene da diversi anni, avendo già esordito in Serie A ad appena 16 anni. Ieri, nell’anticipo di campionato contro il Vicenza, ha realizzato un goal, il suo quinto in una stagione che, ad appena 18 anni, lo ha definitivamente consacrato.
Intervistato da ‘Padovagoal.it’, il procuratore del giocatore, Roberto La Florio, ha confermato l’interesse dell’Inter per il giocatore: “L’Inter lo sta facendo osservare da vicino – ha confermato – ma tanti altri club stanno marcando stretto Stephan. Lui adesso deve fare un passo alla volta e finire bene la stagione a Padova, poi tornerà al Genoa il prossimo anno. A quel punto bisognerà capire se Ballardini verrà confermato o meno…” Sarà fondamentale infatti conoscere il nome dell’allenatore del Genoa e capire se, chi siederà sulla panchina del Grifone, vorrà investire o meno in El Shaarawy.
L’Inter e il Genoa, come ogni anno, si ritroveranno a discutere di tante trattative: una di questa potrebbe riguardare Juraj Kucka, centrocampista slovacco che piace molto alla dirigenza interista, ma che difficilmente lascerà Genova.