L’Inter è a caccia di difensori per la prossima stagione. All’appello nella rosa a disposizione di Walter Mazzarri ne mancherebbe soltanto uno: Rolando non è ancora tornato dal Porto e rischia anzi di andare altrove (piace alla Roma che ne farebbe il primo sostituto dei due centrali). Come si vocifera da tempo, nel mirino della società nerazzurra c’è anche il nome di Marcos Rojo, difensore argentino che è stato grande protagonista al Mondiale (anche un gol, contro la Nigeria). Rojo è un esterno sinistro e in quella posizione ha giocato agli ordini di Ajlejandro Sabella; ma può anceh disimpegnarsi da centrale. Il suo contratto con lo Sporting Lisbona è in scadenza nel 2016. Il suo agente, Carlos Gonçalves, in esclusiva per IlSussidiario.net ha parlato del futuro del ragazzo.
Un Mondiale da protagonista per Rojo, grande soddisfazione per il ragazzo vero? Assolutamente sì, peccato per come è andata la finale ma è stato un grande Mondiale per lui e per l’Argentina.
La bella figura ai Mondiali ha sicuramente portato tanto interesse attorno al giocatore, conferma? E’ logico che quando uno gioca bene in una manifestazione mondiale viene segnalato da molti club, ma per ora non c’è niente di ufficiale.
In Italia è Rojo-mania, ora anche l’Inter si è iscritta alla corsa per l’argentino… Gli attestati di stima fanno sicuramente piacere ma a livello di contatti non c’è stato davvero nulla. E poi lui ha un contratto con lo Sporting Lisbona e intende rispettarlo.
Contratto che scade però tra due anni… E’ vero, però non ci sono problemi tra lui e lo Sporting, Marcos è molto contento di giocare con il club portoghese.
Lo Sporting non ha intenzione di cederlo? Direi decisamente di no, anzi: il club portoghese ha sempre avuto stima nei confronti dell’argentino.
(Claudio Ruggieri)