La Roma non ha nessuna intenzione di perdere Ferreira-Carrasco e cercherà di rispondere nel calciomercato colpo su colpo alla Juventus che vorrebbe anticipare i giallorossi. Intanto sul fronte esterno d’attacco si parla tanto di un ritorno di Alessio Cerci con la Roma pronta a soffiare il giocatore al Milan. E per l’attacco sembra raffreddarsi la pista Eto’o. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Davide Amabile ha parlato del calciomercato Roma.
L’arrivo di Mangala al City cambia la situazione di Benatia. Rischia di restare a Roma? Io credo che se l’entourage del giocatore e i dirigenti giallorossi riuscissero a parlare potrebbero trovare l’accordo che farebbe bene a entrambe le parti.
Si parla di un interesse della Roma per Rolando. Sarebbe il giocatore giusto? No, alla Roma servirebbe un difensore più veloce, rapido, mentre Rolando non è certamente il calciatore con queste caratteristiche.
Si prevede un ritorno di fiamma per Cerci… Io penso che la Roma non prenderà Cerci, ci sono squadre che hanno già avviato i discorsi con il Torino per l’esterno italiano.
Qualche problema per Ferreira-Carrasco, cosa dovrà fare la Roma? La Roma spero possa arrivare al giocatore belga, un talento purissimo che tra l’altro costerebbe anche poco. Un vero colpaccio di calciomercato.
La pista Eto’o sembra raffreddarsi. Come mai? Eto’o ha un ingaggio importante e bisogna anche tenere a mente l’età del camerunense che non è un ragazzino. Credo che la Roma si concentrerà su altre situazioni.
Servirebbe un attaccante più giovane? Assolutamente sì anche se c’è già Destro che potrà fare bene qualora riuscisse a giocare interamente la stagione senza infortunarsi.
(Claudio Ruggieri)