Il Napoli ha bisogno sicuramente di trovare un giocatore importante che possa aiutare il centrocampo. Christoph Kramer e Lucas Leiva sono le due opzioni di calciomercato più importanti ma nel mirino c’è anche Pedro Obiang, centrocampista della Sampdoria, giocatore che piace tanto al club partenopeo. E per quanto riguarda la difesa ci sono diverse strade che il Napoli potrebbe percorrere; in attacco sembra che sia ormai fatta per l’arrivo di Michu dallo Swansea, un giocatore che Rafa Benitez conosce molto bene. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Greco ha parlato del calciomercato Napoli.
Michu può aiutare il Napoli a ridurre il gap con la Juventus? Non saprei bene perché conosco poco lo spagnolo, è chiaro che dovrà ambientarsi alla grande in Italia per aiutare il Napoli fin da subito.
Napoli che potrebbe perdere Duvan Zapata… Credo che sarà una decisione di Benitez; il ragazzo colombiano lo scorso anno ha fatto bene ma forse verrà mandato in prestito per maturare.
Prandelli vorrebbe Vargas per il suo Galatasaray. Che succederà? Sia al Mondiale che nell’ultima stagione in Spagna Vargas ha fatto ottime cose, Benitez potrebbe anche concedergli un’occasione per la prossima stagione e provare a farlo rinascere anche in una piazza in cui non ha onestamente lasciato il segno.
Piace Kramer a centrocampo. Difficile prendere il tedesco? Oggi è difficile perché la vittoria della Germania nel Mondiale ha sicuramente aumentato i prezzi dei suoi protagonisti.
L’alternativa è Obiang della Sampdoria. Come valuta il ragazzo? E’ un calciatore che nella Sampdoria ha fatto sicuramente bene, è cresciuto tanto e potrebbe essere un investimento per il futuro arrivando comunque già pronto in una piazza importante come quella di Napoli.
In difesa su chi dovrebbe puntare il Napoli? Su un giocatore che abbia grande esperienza internazionale e che possa rappresentare con Raul Albiol una coppia difensiva di livello.
(Claudio Ruggieri)