Sarà il campionato a dare le risposte più significative sulla Roma e sul nuovo allenatore Rudi Garcia. Ma una cosa possiamo sicuramente dirla: il tecnico francese sa quello che vuole per quanto riguarda il parco giocatori. Ha preteso gli arrivi di determinati giocatori e sta dando una precisa identità alla squadra, è vicino a riabbracciare Gervinho che magari non farà impazzire tanti tifosi giallorossi ma che è un pupillo dell’allenatore, particolare che vale molto più di tanti altri particolari. Non solo: Garcia sta sfidando tutti per quanto riguarda Osvaldo, che solo qualche settimana fa era dato come sicuro partente da Trigoria, con il solo dubbio riguardante la destinazione. Lo coccola sempre, soprattutto in pubblico quando parla di lui come un grande campione. La cessione dell’italo-argentino per il momento è congelata, questo perché il tecnico francese ha espressamente chiesto a Walter Sabatini di tenere il giocatore a meno che non arrivino grosse offerte dall’estero. Non significa che non partirà, ma considerate anche le difficoltà di Mattia Destro nel recuperare dall’infortunio dello scorso campionato, avere un attaccante come l’italo-argentino al momento fa decisamente comodo. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Carrella.
Osvaldo da cedibile a giocatore pronto alla conferma, Quanto ci crede? Sono anni che penso una cosa: il futuro di molti attaccanti dipende da Francesco Totti, capitano, simbolo e anche personaggio influente dell’ambiente Roma.
In che senso? Osvaldo è stato aiutato da Totti durante questo ritiro, per questo credo che la vicinanza di un giocatore come il numero 10 giallorosso possa influire tanto sulle decisioni della società.
Cedendo Osvaldo la Roma dovrebbe prendere un giocatore che possa essere all’altezza dell’italo-argentino? Esatto, al momento Destro non può essere paragonato a Osvaldo e per prendere altri giocatori devi investire grosse cifre.
Rudi Garcia potrebbe ottenere Gervinho. Che ne pensa del calciatore ivoriano? Non mi fa impazzire e ho seri dubbi sul suo ambientamento nel campionato italiano, però Garcia lo conosce bene, questo conta tantissimo e per questo dico che potrebbe essere un colpo interessante.
Pjanic potrebbe essere sacrificato… Una grande squadra non cede un giocatore come Pjanic, che non solo è uno dei migliori della Roma ma anche dell’intero campionato. Credo comunque che alla fine il bosniaco resterà.
De Rossi invece è vicino alla conferma. Giusto puntare ancora su di lui? De Rossi non sarebbe mai andato via, ne sono sicuro. E’ troppo legato alla Roma, e questo particolare farà ancora la differenza. (Claudio Ruggieri)