Vincere o pareggiare a Istanbul contro il Galatasaray di Mancini per approdare agli ottavi di finale di Champions League e ricevere soldi importanti per quanto riguarda la qualificazione. Insomma la Juventus vuole evitare brutte sorprese, quei soldi potrebbero anche servire per il calciomercato di gennaio. I rumors infatti parlano di un possibile arrivo di Radja Nainggolan a centrocampo come possibile rinforzo per il centrocampo bianconero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Letterio Pino ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus per passare agli ottavi di finale di Champions deve passare attraverso l’inferno di Istanbul. Ce la farà? La Juventus ha maggiore esperienza e soprattutto ha una rosa migliore rispetto ai turchi. E Buffon ha ragione: i tifosi del Galatasaray saranno anche una bolgia ma non possono segnare.
I soldi della qualificazione agli ottavi di finale per acquistare Nainggolan. Che ne pensa? Credo siano solo chiacchiere di mercato che riguardano Nainggolan. Non penso che la Juventus voglia acquistare pezzi grossi a gennaio.
Nessun interessamento per il belga? Non dico questo, però la Juventus ha un centrocampo forte e completo, non credo che Conte e Marotta vogliano toccare certi equilibri a gennaio. Gente come Marchisio trova già meno spazio adesso, perchè si dovrebbe intasare la concorrenza con un elemento in più?
Quindi nessun acquisto a gennaio?
Non credo si farà qualcosa di importante, la Juventus sta bene così e anche i dirigenti e soprattutto l’allenatore sanno che toccare gli equilibri può solo far male alla squadra. Credo che a gennaio si starà attenti alle eventuali occasioni di complemento, come è stato negli anni scorsi con i vari Padoin, Peluso e Anelka.
Però in attacco qualcuno non sembra essere contento… Questo è un altro discorso, nel senso che la Juventus potrebbe non prendere nessuno ma qualche giocatore potrebbe decidere di andare via per giocare maggiormente.
(Claudio Ruggieri)