La Juventus sembra voler dare un ritocco in più al centrocampo e nel mirino c’è Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari e della Nazionale belga che piace tra l’altro anche all’Inter. Difficile però che sia gennaio il mese del possibile arrivo di Nainggolan alla Juventus, più facile che l’affare avvenga in estate quando dalla rosa bianconera potrebbe andare via un calciatore, forse Marchisio, che piace a molti club stranieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Claudio Purpura ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus vorrebbe prendere Nainggolan a gennaio. Affare possibile? Ho qualche dubbio in merito, credo che la Juventus non abbia bisogno di un centrocampista a gennaio. Per questo potrebbero spostare l’affare a giugno.
L’arrivo di Nainggolan potrebbe portare all’addio di qualche centrocampista? Marchisio è un calciatore importante che ha ricevuto diverse offerte da parte di club stranieri, per esempio il Monaco di Ranieri. L’arrivo di Nainggolan potrebbe portare al suo addio.
Si parla di un’offerta importante per Pirlo dal Tottenham. Che ne pensa? Certo, leggendo l’offerta da 7 milioni di euro per tre anni del Tottenham le cose potrebbero cambiare. Ma credo che Pirlo voglia restare in bianconero e alla fine si troverà l’accordo per il rinnovo.
Chi potrebbe lasciare la Juventus a gennaio? Non credo a grandi movimenti in uscita, dipenderà molto dagli attaccanti e mi riferisco in particolare a Giovinco e Quagliarella.
Giovinco piace al Parma potrebbe portare all’arrivo di Biabiany. Che ne pensa di questo scambio?
Credo che possa andare in porto perché la Juventus ha bisogno di un esterno d’attacco, per poter utilizzare il modulo 4-3-3.
E Giovinco giocherebbe maggiormente… Sicuramente l’addio di uno apre qualche porta in più all’altro. Se Giovinco tornerà davvero a Parma Quagliarella sarà ancora più importante, in quanto prima alternativa pura alla coppia Tevez-Llorente.
(Claudio Ruggieri)