La Roma sta seguendo con molta attenzione Cristian Ansaldi e Lucas Leiva Pezzini. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, il direttore sportivo del club giallorosso, Walter Sabatini, avrebbe incontrato pochi giorni fa l’agente Fifa Stefano Caira. Luogo dell’incontro l’Eur a Roma; Caira rappresenta per il mercato italiano i due suddetti giocatori. A Sabatini piace soprattutto il primo, esterno sinistro nel Rubin Kazan, di nazionalità argentina. Proprio ieri però il club russo avrebbe rifiutato un’offerta di 9 milioni di euro del Benfica ed ancora in precedenza aveva negato il giocatore allo Zenit San Pietroburgo, che ne offriva 13. Dunque il prezzo di Ansaldi potrebbe rivelarsi alquanto caro per il club capitolino; ad ogni modo è molto probabile che Sabatini e Caira si incontrino di nuovo per gettare le basi di una trattativa, che ad oggi non è ancora ufficialmente nata.
Anche per Lucas Leiva l’ostacolo è rappresentato dai costi dell’operazione. Il centrocampista brasiliano ha rinnovato di recente col Liverpool e guadagna ora 2,4 milioni di euro a stagione.
I Reds chiedono almeno 12 milioni per il giocatore. Stesso discorso di Ansaldi; le parti dovranno aggiornarsi, visto che per ora siamo di fronte più ad un interesse conclamato che a vere e proprie trattative.