Una mazzata da tutti i punti di vista, sia sportivo che economico. Nessuno si aspettava l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, ma Istanbul è stata stregata per i bianconeri che su un campo pietoso hanno perso uno a zero contro i turchi e non sono approdati agli ottavi di finale. Questo potrebbe portare al cambiamento delle strategie di calciomercato della Juventus, soprattutto in estate e potrebbe portare a una cessione eccellente. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato della Juventus.
L’eliminazione dagli ottavi di Champions può cambiare le strategie di calciomercato della Juventus? Assolutamente sì, di certo a gennaio non ci sarà nessun grande colpo, anzi, potrebbe verificarsi una cessione.
Potrebbe andare via Quagliarella che piace allo Swansea… Emigrare in Premier sarebbe una bella occasione per Quagliarella, ma non è ancora arrivato il momento. Io starei attento a un’italiana.
Ovvero? La Lazio ha bisogno di un attaccante e Quagliarella potrebbe essere il giocatore giusto per i biancocelesti. A gennaio l’operazione potrebbe concretizzarsi, se Lotito sarà disposto ad investire.
A giugno caccia al grosso nome, ovvero Mandzukic, Ma servirà una cessione eccellente secondo lei? Assolutamente sì, lo scorso anno la Juventus ha ricevuto tanti soldi dall’UEFA e ha incassato tanto anche grazie ai ricavi dello stadio. Per questo dico che potrebbe partire qualche grande giocatore.
Chi potrebbe andare via?
Penso che Claudio Marchisio sia il giocatore più indicato a lasciare la Juventus, anche se la Juventus dovrà capire quanto si può incassare dalla sua cessione. Oggi Marchisio non vale più trenta milioni di euro, come poteva essere un anno fa.
La Juventus ha perso gli ottavi di finale anche a causa del mancato top player in attacco? Non sono d’accordo, Tevez non lo cambierei per nessuno. Certo, forse è mancato quell”animale” da gol come Drogba che in Champions fa sempre la differenza.
(Claudio Ruggieri)