La redazione de IlSussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa, Manuel Porceddu, per parlare del calciomercato della Juventus. Il club bianconero punta ad innestare la rosa di elementi di qualità durante la finestra del gennaio 2015 ma nel contempo potrebbe anche cedere qualche giocatore sin qui scarsamente utilizzato. Fra questi vi è anche Romulo, che complice qualche acciacco e delle scelte tecniche, è rimasto quasi sempre out dall’11 titolare. Su di lui vi sarebbe il Milan così come altre società di Serie A, ma secondo Porceddu, la Vecchia Signora farebbe bene a blindare l’ex Hellas Verona, soprattutto per la sua polivalenza: «Romulo secondo me potrebbe fare bene in quel ruolo, può giocare in diverse posizioni sia come terzino che come esterno di centrocampo». CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA A MANUEL PORCEDDU
E Carlitos Tevez stanno animando le cronache di calciomercato della Juventus in queste ore. La stella del centrocampo bianconero e l’attaccante, fresco di convocazione con la nazionale argentina, sono finiti nel mirino rispettivamente di Manchester City e Paris Saint Germain. I campioni della Premier cercano un erede di Yaya Toure mentre i parigini vogliono rinforzare l’attacco, alla luce anche della possibile cessione di Lavezzi e delle incertezze legate al brasiliano Lucas. Peccato però che corso Galileo Ferraris non abbia alcuna intenzione di vendere i due suddetti. Pogba ha da poco rinnovato fino al 30 giugno del e almeno fino alla prossima estate rimarrà a Torino per poi eventualmente fare le valigie in cambio di una cifra che superi i 70 milioni di euro. Discorso molto simile per l’Apache che la Juve vuole blindare con un rinnovo fino al e che a Vinovo si trova molto bene.
In casa Juventus all’ordine del giorno ci sono i due rinnovi più difficili, ovvero quello di Stephan Lichtsteiner e Sebastian Giovinco. I bianconeri sono interessati a rinnovare entrambi i contratti visto che non c’è nessuna voglia di perdere i giocatori a parametro zero. Come rivelato da Calciomercato.com, l’Arsenal sarebbe interessata al doppio scippo nei confronti della Juventus: i Gunners vorrebbero prendere sia l’esterno destro che il fantasista bianconero a parametro zero. Un doppio colpo che piacerebbe molto a Wenger, manager francese che ha intenzione di rinforzare la rosa a gennaio. La Juventus ha in agenda diversi contatti con l’entourage dei due calciatori, per lo svizzero il problema è prettamente economico mentre Giovinco vorrebbe maggiori garanzie sul proprio utilizzo.