La Juventus riflette sul suo futuro dopo l’amara eliminazione in Champions League, che avrà inevitabilmente ripercussioni anche in sede di calciomercato. Ci sono sempre in primo piano in casa bianconera i rinnovi dei contratti di Paul Pogba e Andrea Pirlo. Dall’esito di queste due trattative dipenderanno tutte le successive mosse a centrocampo, come la trattativa col Cagliari per avere Radja Nainggolan. Va sempre tenuta in debita considerazione la possibilità-Xabi Alonso, che potrebbe lasciare il Real Madrid e sarebbe un colpo di grande qualità ed esperienza. Per quanto riguarda invece i movimenti in uscita resta sempre caldo il nome di Mirko Vucinic. Infine, ci si chiede se un grande talento come Alessio Cerci arriverà alla fine di questa stagione. Per sapere tutti questi temi di calciomercato Juventus abbiamo sentito l’agente FIFA Andrea Campi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Pogba rinnoverà, ma c’è l’Arsenal sul francese? Credo che alla fine rimarrà, la Juventus ha investito tanto su di lui. L’Arsenal potrebbe offrirgli anche un ingaggio molto alto, ma il giocatore dovrebbe scegliere di stare a Torino.
E Pirlo? Per lui il discorso è diverso. Ha già i suoi anni, chiede un contratto importante che la Juventus non vuole garantirgli. Ha offerte sia dalla Spagna sia dall’Inghilterra, alla fine potrebbe andare a giocare in una di queste due nazioni.
Potrebbe arrivare Xabi Alonso? Lo spagnolo è in rottura con la sua squadra, non mi meraviglio quindi se dovesse davvero arrivare a Torino.
Intanto è fatta per Nainggolan? La Juventus l’ha sempre seguito, è forte, ha qualità tecniche importanti, non mi meraviglierei quindi se la squadra bianconera lo acquistasse.
Vucinic è in partenza?
A gennaio resterà alla Juventus, poi per giugno vedremo cosa succederà. Anche se gioca poco, la squadra bianconera per il momento preferirà mantenerlo nella sua rosa. Avere un’alternativa come Vucinic è un lusso che in pochi si possono permettere.
Cerci sarà bianconero a fine stagione? No, costa veramente tanto e credo proprio che la Juventus non voglia spendere tanti soldi per comprare un giocatore pur così forte e di straordinarie prospettive.
(Franco Vittadini)