Il Milan è già sul mercato a caccia di esterni per la prossima stagione. Per la fascia sinistra piacciono in particolare Cissokho del Lione e Taiwo, nigeriano in forza all’Olympique Marsiglia. Proprio quest’ultimo potrebbe avvicinarsi ai colori rossoneri; stando a quanto riportato dal portale maxifoot.fr, il giocatore avrebbe infatti chiesto al proprio club di essere ceduto. “Abbiamo provato a trattenere Taiwo, ma lui vuole andare altrove, come Niang l’anno scorso – ha detto il presidente dell’OM Jean-Claude Dassier allo stesso sito – Abbiamo fatto delle belle proposte ma ha rifiutato”.
Dassier ha ringraziato Taiwo per il contributo offerto alla causa marsigliese in questi anni: “Qui è stato meraviglioso e la sua partenza ci dispiace, è un bravo ragazzo. Alla fine lo capisco: non ha conosciuto altro che Marsiglia e ha voglia di confrontarsi con il campionato inglese, italiano o spagnolo. Lo rimpiangeremo tutti qui perchè l’abbiamo sempre apprezzato”.
Parole di addio molto chiare. Ma per il Milan ci sarà da combattere. Sono tanti i club europei, soprattutto inglesi, sulle tracce del laterale africano;
Tra le italiane ci sarebbe anche la Juventus. Taiwo gioca in Ligue 1 dal 2004 ed ha desiderio di provare una nuova avventura: nel suo futuro ci sarà la serie A, la Premier o la Liga?