Il Napoli vuole rinforzare la squadra di Benitez. Il k.o. contro la Juventus ha messo a nudo alcune situazioni della rosa del club partenopeo che non piacciono per niente al tecnico spagnolo. Mancano alcuni elementi per completare la rosa che verranno cercati durante il mercato di gennaio. Uno di questi potrebbe essere il terzino del Barcellona Montoya che piace molto ai dirigenti del club partenopeo. Potrebbe arrivare a gennaio per circa 4-5 milioni di euro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Fini parla del calciomercato del Napoli.
Il Napoli esce ridimensionato dal match contro la Juventus? No ma purtroppo è successa la stessa cosa che contro l’Arsenal, la squadra non ha saputo reagire alla mazzata iniziale. Ma il Napoli è ancora in lotta per lo Scudetto.
E’ mancato ancora una volta Marek Hamsik. Che succede? Sta vivendo un calo fisico evidente, credo che Benitez debba prendere decisioni anche impopolari. Se non è al cento per cento Hamsik dovrebbe restare fuori, e in effetti il mister lo ha già fatto partire dalla panchina.
Viene accusato di non essere un top player… Io non credo a questo, penso che Hamsik sia un grande giocatore solo che non sta passando una buona situazione fisica. Questo lo condiziona al momento, ma a lungo andare recupererà smalto.
A centrocampo manca un giocatore come Gargano? Io credo che a gennaio possa tornare dal Parma, sarebbe la soluzione più facile per rinforzare il centrocampo di Benitez.
Potrebbe arrivare Montoya dal Barcellona. Che ne pensa?
Sarebbe un acquisto importante perché il Napoli ha un problema con Maggio.
In che senso? Non sembra essere più il giocatore dello scorso anno: forse anche lui è in calo fisico, ma ultimamente non sta giocando bene. Servirebbe un ricambio e Montoya sarebbe perfetto.
(Claudio Ruggieri)