CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato estivo del Milan può essere paragonato ad una medaglia dalle due facce. Sulla prima, quella lucente, il trio Ibrahimovic-Robinho-Boateng, reduce da un inizio di stagione travolgente. I tre stanno convincendo la critica e i tifosi a suon di gol e grandissime prestazioni. Diversa, invece, l’altra faccia della medaglia, quella relativa a Yepes, Sokratis e Amelia. Il loro futuro a Milanello sembra incerto a discapito delle dichiarazioni di facciata.
Il centrale colombiano è approdato a Milanello indicato come il vice-Nesta ma finora Allegri gli ha sempre preferito Bonera. Simile la situazione di Sokratis, disastroso alla sua prima apparizione da titolare contro il Cesena e finito praticamente nel dimenticatoio. Senza colpe, infine, Marco Amelia, che quando chiamato in causa ha sempre convinto, ma avendo davanti Abbiati il posto in prima squadra sembra un miraggio. Per il trio sembra difficile pensare ad una permanenza a Milanello per molti anni a venire e già a partire dal prossimo mercato invernale potrebbero esserci novità.
Yepes sembra però non badare alle voci di mercato: «Allegri è un bravo allenatore che sta facendo bene qui – ha detto al sito ufficiale del Milan il colombiano – come ha fatto molto bene a Cagliari. Secondo me è molto importante il rispetto che ha per i giocatori, finora è stato molto bravo a coinvolgere tutti e a tenere tutti in considerazione, a farci trovare sempre pronti. L’ambiente che ho trovato qui mi ha confermato quello che pensavo sui giocatori rossoneri. Sono felice di essere al Milan e di vestire questa maglia».