Continuano i contatti per portare Pablo Daniel Osvaldo in neroazzurro. L’attaccante italo-argentino è reduce dalla metà di stagione con la Juventus, seppur sia tornato al Southampton, che detiene il suo cartellino. Ma il futuro dell’attaccante non è in Premier: il suo nome, negli ultimi giorni, è stato spesso e volentieri accostato a quello dell’Inter. I neroazzurri, a dire la verità, vorrebbero mettere le mani su Mattia Destro, che potrebbe lasciare la Roma: se il Biscione non dovesse riuscirvi, ecco Osvaldo. Ma su di lui è ancora forte l’interesse della Juve: il giocatore piace ad Allegri e Marotta e Paratici stanno lavorando per confermare a Torino Osvaldo. È derby d’Italia anche nel calciomercato.
Sono diversi i giocatori della rosa attuale dell’Inter in attesa di una sistemazione. Tra coloro che hanno le valigie in mano troviamo anche il giovane Diego Laxalt (classe ’93), l’anno scorso in prestito al Bologna: in rossoblu ha giocato 15 partite segnando due gol contro il Milan al Dall’Ara. L’uruguaiano non rientra negli immediata piani societari e di Mazzarri e così in casa neroazzurra si sta cercando di piazzare il giocatore, con l’obbiettivo però di farlo giocare e crescere in Italia, in Serie A: l’Empoli sembra la scelta più probabile. A confermare questa velleità Vincenzo d’Ippolito, procuratore del giocatore, che intervistato da Interlive dice: “Posso confermare l’interesse dell’Empoli, ma non ci sono solo i toscani: anche altri club hanno messo gli occhi su di lui. L’ultimo in ordine di tempo è lo Stoccarda. Al momento l’Inter sta prendendo tempo e valutando le offerte per capire quale possa essere la destinazione migliore per il ragazzo. L’intenzione è comunque quella di far giocare Laxalt ancora in Italia”.
Carlos Bacca è uno dei principali obiettivi di calciomercato di casa Inter. L’attaccante della nazionale colombiana viene da una grande stagione, non passata inosservata dalle parti di Appiano Gentile. Il dt Ausilio avrebbe dato mandato ad un importante agente Fifa di sondare concretamente il terreno, e la missione dell’addetto ai lavori dovrebbe concludersi nella giornata di lunedì quando lo stesso rientrerà in Italia dopo il blitz a Siviglia. L’Inter ha predisposto una proposta per un prestito oneroso con diritto di riscatto per un valore totale di circa 14/15 milioni di euro. Non è da escludere che nella trattativa possa rientrare qualche contropartita tecnica, su tutti Kuzmanovic e Botta, pronti a vivere una nuova esperienza. Un’operazione che potrebbe però essere strettamente collegata alla cessione di Guarin, il cui valore è molto simile a quello del connazionale.
Fra i giocatori che la dirigenza dell’Inter proverà a piazzare durante il calciomercato estivo, vi è anche Fredy Guarin. Il centrocampista della nazionale colombiana non rientra chiaramente nei progetti di Mazzarri, nonostante i vertici abbiano insistito tanto per rinnovargli il contratto fino al 2017. Tale mossa si è rivelata un autentico boomerang visto che non ha fatto altro che alzare il prezzo del cartellino e nel contempo far pesare sulle casse di corso Vittorio Emanuele un ingaggio superiore ai 3 milioni di euro. Monaco e Atletico Madrid si sono spaventate di fronte alle richieste economiche dei nerazzurri, ed ora l’Inter si vorrebbe giocare la carta Manchester United. In occasione della Guinness Cup, Thohir e Ausilio potrebbero incontrarsi con i dirigenti dei Red Devils proponendo l’ex Porto. Tutto potrebbe succedere e non è da escludere un eventuale scambio Guarin-Hernandez, quest’ultimo sempre nei pensieri del club meneghino nonostante i prescelti sembrino Osvaldo e Bacca. A fare da “mediatore” nell’eventuale operazione c’è Michael Bolingbroke, nuovo Ceo nerazzurro proveniente proprio dal club di Old Trafford.
Gary Medel e Pablo Daniel Osvaldo sono senza dubbio i due calciatori che stanno animando le cronache di calciomercato di casa Inter di questo periodo. Il centrocampista cileno sembrava prossimo a sbarcare a Milano ma l’operazione non è si ancora sbloccata. Le ultime notizie raccontano di una distanza di 500 mila euro fra richieste ed offerte ma alla fine la fumata bianca arriverà, molto probabilmente attorno agli 8 milioni di euro più bonus per un acquisto a titolo definitivo con pagamento dilazionato. Del resto fra il “pitbull” sudamericano e i nerazzurri c’è già un accordo da tempo, un quadriennale da 1,8 milioni di euro netti annui, che attende solo di essere rattificato. Proseguono le manovre anche per l’attacco e il nome caldo è sempre quello di Pablo Daniel Osvaldo. Negli ultimi giorni si registrano frequenti contatti con l’italo-argentino che vuole lasciare il Southampton e fare ritorno in Serie A e nella giornata di martedì ci sarà con grande probabilità un incontro in Inghilterra per approfondire i discorsi. L’Inter ha chiesto un prestito oneroso molto probabilmente con diritto/obbligo di riscatto ma attenzione agli ostacoli: sembra infatti che anche la Juventus sia pronta a rimettere le mani sul proprio ex giocatore. Sull’ex bianconero anche l’Olympiakos, in pressing da giorni.
Il Presidente del River Plate Rodolfo D’Onofrio ha parlato ai microfoni di Fox Sports: “Non so chi andrà via tra Balanta e Lanzini. Una cosa però è certa, noi abbiamo bisogno di vendere. Cerchiamo ovviamente di non indebolirci troppo“. Per molto tempo l’Inter è stata in vantaggio su tutti per Eder Balanta, sembra ora però che la Lazio sia davanti ai nerazzurri pronta a sferrare un attacco deciso per portare nella capitale il centrale colombiano dopo essersi vista strappare dai concittadini Davide Astori.
Joel Obi è uno di quei giocatori dell’Inter ancora in via di definizione per il suo futuro. Non è sicuro che resterà in nerazzurro, anche se al momento non ci sono né trattative né intenzione di intavolarle per farlo partire. Il centrocampista ha parlato del suo ritorno ai microfoni di InterChannel: “Io ormai ho l’Inter nel cuore e tifo nerazzurro fin da bambino. L’apporto dei tifosi è molto importante e qui è come casa mia. Non ho mai pensato di rifiutare di venire qui. Il mio idolo era da sempre Ronaldo, poi ho iniziato a seguire da vicino Stankovic. Deki è il giocatore a cui mi ispiro personalmente“.
Nonostante i nerazzurri abbiano già raggiunto l’accordo con Gary Medel e il suo entourage l’affare rischia di saltare. I rapporti con il Cardiff City non sono poi così idilliaci e ora c’è un problema in più da fronteggiare. Sul centrocampista cileno c’è infatti il pressing fortissimo del Galatasaray. Secondo El Mercurio i turchi infatti avrebbero avvicinato le richieste dei gallesi che vorrebbero recuperare quasi tutti i 12 milioni investiti la scorsa estate per prelevare il centrocampista dal Siviglia.
Daniel Pablo Osvaldo è a un passo dall’Inter. Daily Star commenta la situazione, raccontando gli ultimi sviluppi. Sembra che alla fine le volontà dell’Inter abbiano la meglio su quelle del Southampton. Il club inglese vorrebbe recuperare l’investimento di 13 milioni di sterline fatto lo scorso anno per il giocatore, ma al momento vogliono comunque ”liberarsi” del giocatore. I nerazzurri premono per un prestito e alla fine potrebbero avere la meglio. L’accordo è vicino e tutto a favore dell’Inter di Walter Mazzarri che si ritroverebbe un altro giocatore in rosa senza spendere un euro per il passaggio.
Ha del clamoroso quanto raccolto dalla redazione di FcInterNews. Hugo Campagnaro aveva un accordo con la Juventus ed era pronto a passare in bianconero prima dell’addio di Antonio Conte. Le dimissioni del tecnico salentino hanno poi rallentato e fatto saltare la trattativa. Ora il difensore argentino è vicinissimo dal firmare un contratto col Genoa, pronto a diventare un giocatore del Grifone. Campagnaro ha rotto con la società e il tecnico nerazzurro dopo varie vicessitudini legate alla sua volontà di rispondere a diverse convocazioni nazionali, nonostante la condizione fisica ancora non eccellente.
Torna a circolare il nome di Edin Dzeko nelle operazioni di calciomercato di casa Inter. L’attaccante della nazionale bosniaca è da sempre il sogno di Walter Mazzarri che ha chiesto alla dirigenza rinforzi per il reparto avanzato. L’operazione non è impossibile ma è comunque complicata. Dzeko ha il contratto in scadenza nel , non ha ancora rinnovato, e i Citizens potrebbero lasciarlo partire ma solo nel caso in cui acquistassero una nuova prima punta. In quel dell’Etihad Stadium bisogna infatti fare i conti con l’infortunio di Negredo, che ne avrà fino ad ottobre, e di conseguenza i vertici inglesi dovranno valutare attentamente ogni mossa. Inoltre per Dzeko i campioni della Premier League pretendono una ventina di milioni di euro, una cifra che l’Inter potrà investire solo attraverso qualche cessione. In partenza vi sono Guarin e Alvarez ma l’addio più logico sarebbe quello di Icardi, tentato da vicino dal Monaco, a meno che Mazzarri non voglia puntare su Dzeko lasciando l’ex Sampdoria in panchina come rincalzo di lusso.
Javier Hernandez è sempre nei pensieri di calciomercato di casa Inter. L’attaccante della nazionale messicana potrebbe lasciare il Manchester United nelle prossime settimane se Van Gaal dovesse dargli il benservito. Nelle ultime ore però è emerso uno scenario inedito che vede coinvolto anche l’Atletico Madrid e il Siviglia. Secondo quanto raccolto dal quotidiano AS sulle tracce del Chicharito vi sarebbero anche i Colchoneros di Diego Simeone, sempre alla ricerca di un sostituto di Diego Costa così come di David Villa. Attenzione però anche agli andalusi che potrebbero cedere Carlos Bacca proprio ai nerazzurri e tentare quindi l’assalto al sudamericano di casa Red Devils: che intrigo!
Torna a circolare un vecchio obiettivo di calciomercato in casa Inter. Il club nerazzurro sarebbe tornato sulle tracce di Kucka, centrocampista della nazionale slovacca in forza al Genoa. Completamente recuperato dopo il brutto infortunio al ginocchio della scorsa stagione, il ragazzo potrebbe sbarcare ad Appiano Gentile nell’ambito dell’operazione Hugo Campagnaro. Nelle ultime ore infatti il club di Preziosi si è avvicinato moltissimo al difensore centrale vice-campione del mondo e non è da escludere che nella trattativa il club meneghino possa inserire anche una prelazione di acquisto proprio sul centrocampista rossoblu. Kucka è accostato all’Inter ormai da diversi anni e chissà che durante le prossime settimane l’operazione non vada finalmente in porto.
L’Inter lavora per trovare attaccanti da mettere a disposizione di Walter Mazzarri. I nerazzurri hanno bisogno proprio a livello numerico di giocatori davanti, dopo la partenza di Diego Milito. Il nome più accreditato è quello del Chicharito Hernandez, che ha giocato un Mondiale sotto tono con il Messico e che è di proprietà del Manchester United. I Red DEvils sono disposti a cederlo, anche se la trattativa non è semplice. Secondo DefensaCentral, noto portale spagnolo, l’affare si può fare. L’alternativa, meno economica, porta a Carlos Bacca, attaccante del Siviglia che ha vinto l’Europa League con il club andaluso e poi è andato a giocare i Mondiali con la Colombia (ma ha visto decisamente poco il campo).